giovedì 5 maggio 2016

Spada Di Vetro, continua la serie fantasy distopica di Victoria Aveyard, dal 17 Maggio in libreria

Il 17 Maggio torna il fantasy distopico di Victoria Aveyard. Spada Di Vetro ci riporterà nel mondo di Mare, la nostra giovane eroina, diviso in base al colore del sangue, nel bel mezzo dell'avventura tra lotte e numerosi pericoli.


Titolo: Spada Di Vetro
Autrice: Victoria Aveyard
Editore: Mondadori
Prezzo: € 19,90
Ebook: € 6,99
Trama
Il suo sangue è rosso – come quello della gente comune – ma lo straordinario potere di controllare i fulmini, che nessun Argenteo possiede, rende Mare Barrow un'arma sulla quale il Palazzo vorrebbe riuscire a mettere le mani. Tutta la corte la considera un'eccezione, ma non appena Mare riesce a sfuggire a Maven, il principe – e prima ancora l'amico – che l'ha tradita, scopre una verità sconvolgente: lei non è affatto un'eccezione. Perché di giovani Rossi e Argentei ne esistono molti altri.
Inseguita da Maven, diventato un sovrano crudele e vendicativo, Mare fa di tutto per trovare e reclutare altri guerrieri Novisangue che si uniscano alla lotta dei ribelli contro il re oppressore. Nel farlo, però, entra in un territorio molto pericoloso, dove rischia di diventare proprio come i mostri che sta cercando di sconfiggere.
Riuscirà a sopportare il peso delle vite che dovranno essere spezzate durante la ribellione? O la slealtà e il tradimento subiti l'avranno indurita per sempre?
Nel secondo elettrizzante romanzo di Victoria Aveyard, la lotta dell'esercito ribelle contro un mondo ingiusto, dove è considerato normale segregare le persone in base al colore del loro sangue, costringerà Mare ad affrontare il lato oscuro che piano piano si è fatto largo nel suo animo.
La serie Red Queen:

1. Red Queen, 2015 (Regina Rossa, 2015)
2. Glass Sword, 2016 (Spada Di Vetro, 2016)
+ altri due libri

L'Autrice: Victoria Aveyard è nata e cresciuta a East Longmeadow, una cittadina del Massachusetts famosa solo per ospitare la peggiore rotatoria di tutti gli Stati Uniti. Si è trasferita a Los Angeles dove si è diplomata in sceneggiatura. Ora fa la scrittrice e la sceneggiatrice, entrambi i mestieri sono una scusa perfetta per vedere troppi film e leggere troppi libri.

1 commento: