venerdì 13 maggio 2016

Recensione Seguimi di Jennifer Probst

Titolo
Seguimi
Autrice
Jennifer Probst
Valutazione: 
Editore: Corbaccio
Pagine: 180
Prezzo: € 12,90
Ebook: € 9,99
Trama
Quando Quinn ha accettato di trascorrere un weekend di puro divertimento a Key West non sapeva che avrebbe incontrato James Hunt. E quando James Hunt le ha fatto capire che dietro i suoi occhi blu come il mare c’era un uomo disposto ad amarla per tutta la vita, lei gli ha creduto, senza immaginare che la loro relazione si basava su una menzogna… E quando James e i suoi amici hanno scommesso sul fatto che James sarebbe riuscito a portarsi a letto Quinn nel weekend, non si è reso conto che era Quinn che voleva e che la scommessa non gli interessava più nulla. Certo se Quinn fosse venuta a sapere la verità…

Recensione

Quinn ha deciso di concedersi una piccola vacanza a Key West con le sue inseparabili migliori amiche. Qualche giorno di relax per distrarsi dallo studio e dal lavoro, libera dalle responsabilità e dai pensieri che, ogni giorno, la inchiodano al suo passato e al suo noioso presente. Un po' di spiaggia, tanto sole e un pizzico di divertimento saranno gli ingredienti perfetti per disconnettersi dalla realtà e per osare. L'incontro inaspettato con un affascinante e giovane ricco, James Hunt, la porteranno nei luoghi sperduti della passione più accesa e bollente che lei abbia mai conosciuto. Quinn è decisa a lasciarsi guidare dal desiderio e a non lasciarsi sopraffare dalle emozioni, ma i giorni trascorsi con James le faranno capire quanto, invece, si stia legando all'uomo. Un sentimento nato per gioco che, ben presto, si trasformerà in qualcosa che Quinn non avrebbe mai immaginato potesse nascere. Cosa succederà, però, quando la ragazza scoprirà di essere il centro di una scommessa tra James e i suoi amici?
Seguimi è il primo volume di una nuova serie, ambientata tra le spiagge dorate di Key West, frutto della penna sensuale e sempre intrigante di Jennifer Probst. La serie, composta da romanzi auto-conclusivi, esordisce con questo primo racconto (sono poco più di 150 pagine) conducendoci tra montagne russe di romanticismo e scene erotiche, tra mare, spiagge e fusti da copertina. 
Un romanzo molto estivo che saprà comunque allietare qualsiasi tipo di giornata, bella o brutta che sia, grazie al solito spirito prorompente delle storie a base di amore e sesso con cui l'autrice si è fatta conoscere e amare dal pubblico italiano. Seguimi è una storia corta, ma senz'altro ben delineata, con personaggi primari e secondari ottimamente caratterizzati. Quinn è la classica brava ragazza in cerca dell'amore vero, quello in grado di donarle sensazioni ancora mai sperimentate. James, invece, è un giovane ricco con un'anima sensibile, appassionato di arte e ancora in cerca del suo posto nel mondo. Il loro incontro, nato per una scommessa, destabilizzerà entrambi, così come rivoluzionerà la loro vacanza il sentimento che nascerà inatteso e che li travolgerà come un tornando, portandoli a vette di emozioni e piacere che non avrebbero mai creduto di raggiungere.
Seguimi non mi ha appassionato nello stesso modo in cui la serie dei Contratti e dei Cuori Solitari ha fatto nel corso degli anni, ma mi ha comunque deliziato per qualche ora con una storia classica, spontanea e calda. Seppur molto breve, questa storia che ha il tipico marchio di fabbrica della Probst - sensualità e incandescenza, combinato a sentimenti e romanticismo - è riuscita a coinvolgermi sia nella parte più hot che in quella soft, lasciandomi la curiosità di conoscere le avventure amorose delle altre due ragazze presenti.

1 commento:

  1. me lo tengo per le vacanze allora, sa di mare! Così magari escono anche tutti e non devo aspettare ihih

    RispondiElimina