giovedì 31 marzo 2016

Red Rising. Il Canto Proibito, parte la serie distopica di Pierce Brown, dal 5 Aprile in libreria

Il 5 Aprile arriverà l'esordio di una serie distopica firmata da Pierce Brown che ha riscosso un grande successo tra i lettori tanto da decidere di produrne subito una versione cinematografica. Red Rising. Il Canto Proibito incanta con avventura ed emozioni incastrandoli all'interno di una cornice di coraggio e rivolta.


Titolo: Red Rising. Il Canto Proibito
Autore: Pierce Brown
Editore: Mondadori
Prezzo: € 19,00
Ebook: € 9,99
Trama
Scott Sigler Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c'è l'amore per Eo, bellissima e idealista.
Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frustate di punizione, la sua voce si scioglie in un canto dolcissimo, un canto proibito di rivolta e speranza, lo stesso canto che era costato la vita al padre di Darrow. E ora costerà la vita a Eo.

La trilogia Red Rising

1. Red Rising, 2014 (Red Rising. Il Canto Proibito, 2016)
2. Golden Son, 2015
3. Morning Star, 2016

L'Autore: Pierce Brown vive a Los Angeles. Red Rising. Il Canto Proibito è il suo romanzo d'esordio e l'inizio della sua trilogia distopica.

0 commenti:

Posta un commento