giovedì 24 marzo 2016

Firebird. La Difesa, il nuovo volume della serie scritta da Claudia Gray, dal 14 Aprile in libreria

Archiviati i vampiri della conosciuta serie Evernight e i viaggi sul Titanic, Claudia Gray torna con il secondo volume della sua nuova serie young adult incentrata sui viaggi temporali. Dopo Firebird. La Caccia, il 14 Aprile arriva il seguito, Firebird. La Difesa.


Titolo: Firebird. La Difesa
Autrice: Claudia Gray
Editore: Harlequin Mondadori
Prezzo: € 16,00
Ebook: € 8,99
Trama
Marguerite Caine ha fatto l'impossibile, viaggiando in diverse dimensioni con il Firebird, l'invenzione straordinaria che i suoi genitori hanno realizzato con l'aiuto di Paul - che è ora il suo ragazzo - e Theo, un altro brillante studente di fisica. Ma in questo modo è diventata il bersaglio di gente senza scrupoli, che pur di avere libero accesso al Firebird è disposta a rapire, ricattare e persino uccidere. 
Quando la coscienza di Paul viene frantumata in quattro pezzi e dispersa in diverse dimensioni, Marguerite è disposta a tutto per salvarlo, ma il prezzo per riuscirci rischia di essere troppo alto. Se infatti non saboterà i propri genitori nelle diverse dimensioni, Paul sarà perso per sempre. 
Ma ci deve pur essere una via d'uscita! Così Marguerite chiede l'aiuto di Theo. Studiano un piano, ma non sarà facile. Le loro vite, come le vite dei loro alter ego temporali, sono in costante pericolo. 
Dovrnno affrontare una San Francisco dilaniata dalla guerra, il sottosuolo criminale di New York e una Parigi tutta lustrini, in cui un'altra versione di Marguerite nasconde un segreto sconvolgente. 
Ogni mondo la porta un passo più vicino a salvare Paul, ma lei inizia a farsi domande sul loro destino: davvero è scritto che saranno sempre insieme?
Diecimila mondi. Diecimila nemici. Un solo amore.

La trilogia Firebird:

1. A Thousand Pieces, 2014 (Firebird. La Caccia, 2015)
2. Ten Thousand Skies Above You, 2015 (Firebird. La Difesa, 2016)
3. A Milion Worlds With You, 2016

L' AutriceClaudia Gray è lo pseudonimo dell'autrice newyorkese Amy Vincent.
Prima di iniziare a scrivere ha cambiato un sacco di lavori: è stata avvocato, giornalista, DJ e cameriera.
Per creare il mondo della serie di Evernight, bestseller del New York Times, ha tratto ispirazione dai suoi interessi e dalle cose che la appassionano, come le vecchie case abbandonate, i classici del cinema, lo stile vintage e la storia.

8 commenti:

  1. Questa serie mi chiama da tantissimo tempo ma non ho ancora avuto modo di iniziarla. Spero di riuscirci presto, sono troppo curiosa! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non l'ho ancora letta anche se ho letto tutti i romanzi della Gray. Mi sembra molto carina!

      Elimina
  2. Ho letto il primo e mi ha lasciato qualche interrogativo e dubbio che voglio chiarirmi con il seguito, quindi lo leggerò sicuramente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm spero non che l'autrice non ti faccia penare e che non riservi tutto all'ultimo :) Però di solito succede sempre così :)

      Elimina
  3. Devo assolutamente leggere il primo, con la speranza che non si fermino a questo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No dai, speriamo proprio di no! ^_^

      Elimina
  4. Risposte
    1. Idem, ma penso che questa serie ormai non riuscirò a recuperarla!

      Elimina