giovedì 25 febbraio 2016

Recensione Ho Voglia Di Innamorarmi di Cassandra Rocca

Titolo
Ho Voglia Di Innamorarmi
Autrice
Cassandra Rocca
Valutazione
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: € 9,90
Ebook: € 4,99
Trama
Da quando ha lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Los Angeles, Heaven Taylor ha un solo desiderio: trovare la propria strada e sentirsi una donna e soprattutto una giornalista realizzata. Ma la concorrenza è agguerrita e non è facile tenersi il posto neppure in un giornale di gossip. Per riuscirci dovrà ottenere lo scoop del momento: la top model più paparazzata insieme al suo amante misterioso. Decisa a farcela, Heaven si mette sulle tracce dei due a bordo di uno yacht, incurante delle nefaste previsioni del tempo che annunciano una terribile tempesta in arrivo proprio da quelle parti. Dopo varie peripezie, e proprio mentre sembra aver ottenuto le foto tanto agognate, il fortunale si abbatte sulla costa e la povera Heaven cade nell’oceano, vanificando i suoi sogni di gloria e trovandosi a rischio di vita. A salvarla da annegamento certo è David Cooper, che sopraggiunge su una barca bianca come un principe sul suo baldo destriero. Peccato che, nonostante la bellezza statuaria, David non sia propriamente un principe, e forse l’unica persona al mondo che Heaven sperava di non incontrare mai più…

Recensione

Heaven Taylor è sempre stata considerata da tutti la piccola, ingenua, casta, indifesa e timida figlia del pastore. Troppo desiderosa di non deludere il padre e le sue imposizioni da ligio uomo religioso, Heaven ha trascorso i suoi anni rinchiusa tra casa e chiesa (ovviamente), dividendosi tra gli studi e il suo storico fidanzato William. Ma quando lui decide di "prendersi una pausa", Heaven precipita nella confusione. E' in quel lasso di tempo che la ragazza si imbatte in David Cooper, un affascinante cavaliere che la sveste di quell'ingombrante armatura di perfezione e obbedienza, di timidezza e docilità che l'ha sempre caratterizzata e che, in una notte, sarà capace di portarla dall'apice della felicità a raccogliere i cocci del suo cuore ridotto in frantumi. 
Stufa di sottostare alle regole ferree di un padre troppo bacchettone e stufa della sua attuale vita, Heaven decide di cambiarla trasferendosi a Los Angeles, nella città delle stars più acclamate e luminose del jet set internazionale. Inseguendo una modella e lo scoop che potrebbe cambiare per sempre la sua carriera come giornalista per una rivista di pettegolezzi, la ragazza si ritrova ad arrancare in mezzo ad una tempesta, rischiando di annegare. Con suo sommo orrore, chi la trarrà in salvo non sarà altri che David Cooper, proprio il ragazzo che ha dato vita ai suoi sogni e ha distrutto il suo cuore, quattro anni prima. I due, sotto un devastante ciclone, saranno costretti a vivere sotto lo stesso tetto (di una piccolissima barca) per giorni e affrontare il comune astio e il cocente desiderio che ancora si accende esplosivo quando si ritrovano l'una di fronte all'altro. Saranno capaci di mettere da parte il rancore e ritrovare la fiducia perduta nell'amore?
Ho Voglia Di Innamorarmi è una commedia romantica perfetta per chi sogna l'amore nelle sue più dolci sfumature, è la lettura ideale per chi desidera immergersi in una storia infarcita egregiamente di dissidi e sensualità, ironia e tenerezza bilanciati in ottima misura. E' il primo libro che leggo di Cassandra Rocca e ne sono rimasta favorevolmente colpita sia per la trama e lo svolgimento di questa, avvincente e convincente, sia per lo stile dell'autrice, impeccabile, energico ed elegante, sia per i personaggi, sexy e dotati di una caratterizzazione efficace e mordente.
David Cooper mi è piaciuto molto come parte maschile, con quel suo lato pennellato di triste amarezza dovuto a situazioni amorose passate completamente disastrose e che hanno danneggiato la sua fiducia nei confronti dell'amore. 
E poi perché emana virilità ad ogni poro, con un filo di presunzione e prepotenza che ci sta, rendendolo irresistibile.
Heaven è la pubblicità della dolcezza, della perseveranza e della genuinità. Nonostante la sua trasformazione a donna emancipata e sicura di sé, rimane un cucciolo da proteggere ed amare, ed è questo che David, oltre alla sua spiccata sensualità, percepisce in ogni suo sguardo e di cui ha una folle paura. Il romanzo ci racconta del timore di lasciarsi andare, di cedere il controllo a sentimenti che potrebbero danneggiare nuovamente il cuore, ma che sono vivi e prepotenti e bussano con forza aspettando di entrare, pur sapendo che comunque non hanno bisogno del permesso. L'adorabile, imprevista inevitabilità di un sentimento che prima o poi si infiltrerà in ogni piccolo anfratto del loro cuore palpitante vibra in ogni riga di questa storia, concedendo fiumi di romanticismo e attraente sensualità. Ho Voglia Di Innamorarmi è stata una lettura molto piacevole, un romance contemporaneo che assapora ogni emozione e che, nella sua grande semplicità, ci regala tante piccole tenerezze. 

2 commenti:

  1. questa scrittrice mi piace, sono contenta che a te sia piaciuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fiuuuu per fortuna! Sai che non vado d'accordissimo con i new adult :)

      Elimina