mercoledì 10 febbraio 2016

Blogtour La Prima Volta Per Sempre - Prima Tappa: La serie Puffin Island

Buongiorno lettori! Oggi è una giornata molto speciale perché diamo il via ad un blogtour che vi condurrà al centro di un luogo magico e romantico, tra le pagine di una nuova, dolcissima serie firmata dalla straordinaria Sarah Morgan. Messi da parte i fratelli O'Neil (si fa per dire, come si fa a metter da parte quegli affascinanti ragazzacci??!!) spostiamoci a Puffin Island per iniziare una nuovissima avventura in compagnia di personaggi indimenticabili e storie emozionanti. Partiamo con la nostra tappa del blogtour dedicato a La Prima Volta Per Sempre. Tappa specialissima questa, dove sentiremo direttamente dall'autrice com'è nata la serie e i motivi che l'hanno spinta ad ambientare i romanzi in un'isola da sogno. Prima, però, diamo uno sguardo al romanzo - se non l'avete ancora fatto - e salpiamo per Puffin Island con il primo battello!


Il romanzo

Titolo: La Prima Volta Per Sempre
Autrice: Sarah Morgan
Editore: Harlequin Mondadori
Prezzo: € 14,90
Ebook: € 7,99
Trama
È un'estate di prime volte per Emily Donovan. Nel momento in cui mette piede sul traghetto che la porterà a Puffin Island insieme alla nipotina di cui ora si deve prendere cura, le è ben chiaro in mente che niente sarà più come prima e che la sua vita sta per cambiare drasticamente. Come potrà tenere al sicuro una creatura così fragile e indifesa come la piccola Lizzy? E come riuscirà a convivere con il panico irrazionale che l'assale di fronte all'oceano su un lembo di terra che ne è completamente circondato? Eppure, inspiegabilmente, l'isola comincia a operare la sua magia ed Emily, respiro dopo respiro, riscopre sicurezza, fiducia e serenità. E un uomo che le fa battere forte il cuore.
A Ryan Cooper basta un solo sguardo per capire che la nuova arrivata nasconde più di un segreto in quegli occhi bellissimi e guardinghi, e meno ancora per riconoscere che l'alchimia tra lui ed Emily è fortissima. E pericolosa. Eppure il carismatico proprietario del locale yacht club sa di non avere scelta. Negare l'attrazione tra di loro è solo una perdita di tempo. Meglio abbandonarsi alla corrente di desiderio e vedere dove li porterà.

Il blogtour

9 febbraio – anteprima durante evento online  

10 febbraio – La serie Puffin Island - Leggere Fantastico E Romantico  

12 febbraio – Il valore dell’amicizia Devilishly Stylish

15 febbraio – Due chiacchiere con Sarah Morgan (Parte Prima) - Il Cibo Della Mente

17 febbraio – Qualche scatto da Puffin Island I libri: il mio passato, il mio presente e il mio futuro

20 febbraio - Due chiacchiere con Sarah Morgan (Parte Seconda) -  Libri Che Porto Con Me

La tappa

Ed ora veniamo alla tappa di oggi: la serie Puffin Island. 


Com’è nata la serie Puffin Island? 
Fin dall’inizio sapevo di voler scrivere una storia riguardante un forte legame di amicizia, questo doveva essere il filo conduttore di tutta la serie. Scrivo romanzi d’amore, ma amo tuffarmi nelle vite dei miei personaggi, andando a conoscere le loro relazioni – i legami di famiglia e le amicizie. Dopo aver concluso la serie riguardante i Fratelli O’Neil, ho deciso di dare un’ambientazione totalmente diversa ai nuovi libri. 
Adoro la spiaggia e tutto ciò che concerne l’ambiente marittimo… ecco perché il nuovo “set” è un’isola, un luogo magico dove tre amiche possono rifugiarsi quando la vita diventa troppo difficile da sopportare. 
Volevo che i lettori potessero immergersi in questo paesaggio, sentire la brezza del mare, assaporare l’aroma dei mirtilli appena colti e gustare un buon gelato, tutto leggendo questi romanzi. 
Penobscot Bay, nel Maine, ha tutto quello che cercavo – uno scenario suggestivo caratterizzato da piccole isolette, spiagge, villaggi di pescatori, baie e un faro che possa sempre condurre verso casa. Doveva essere inoltre uno scenario altrettanto convincente per la storia che sarà ambientata nel periodo natalizio… 
Puffin Island ovviamente non esiste nella realtà… ma è stato ispirato proprio da questo luogo. 

Bene, per la nostra tappa è tutto. Sono davvero curiosa di scoprire La Prima Volta Per Sempre. 
Buona lettura!

8 commenti:

  1. Mi piace l'idea di ambientarlo sulla spiaggia nel periodo di Natale e adesso che ho letto che è ispirata ad un luogo vero corro a cercare qualche immagine di queste spiagge!!! Seguirò volentieri il BT ^______^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clary! Si, questo luogo sembra davvero magico!

      Elimina
  2. invece ho scoperto che esiste davvero Puffin Island nella realtà!!! è in Irlanda!!! https://it.wikipedia.org/wiki/Puffin_Island

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno lo stesso nome allora ^_^ Piccolina e disabitata, ma c'è ^_^

      Elimina
  3. Non l'ho ancora letto, spero che mi arrivi presto. adoro i libri della Morgan e sono sicura che anche questa serie mi piacerà. E' bello andare un po' al caldo e al mare dopo avere trascorso l'inverno con i fratelli O'Neill.
    Anche io ha visto che esiste veramente l'isola, in Irlanda, ma anche nel Maine.
    Franca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura anche io che la Morgan non deluderà ^_^ E' vero, poi tutte le ambientazioni che ha scelto sono semplicemente splendide!

      Elimina
  4. Ciao!! Che meraviglia di blog tour!! Adoro i libri di Sarah Morgan!! Grazie mille per aver organizzato per noi lettrice questo splendido blog tour! Lo seguirò con molto piacere!! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per averci seguito! Spero che anche questo romanzo ti piacerà come la trilogia dei fratelli O'Neil!

      Elimina