venerdì 15 gennaio 2016

Una Presenza In Quella Casa, una storia di fantasmi di Paige McKenzie, dal 20 Gennaio in libreria

Tutto nasce da un video pubblicato su YouTube che presto diventa un vero e proprio fenomeno con una web serie horror da milioni di click. Dopo il suo successo in rete, la serie ideata ed interpretata dalla giovanissima Paige McKenzie, sbarcherà anche in libreria con il primo volume della trilogia. Il 20 Gennaio saranno i fantasmi ad essere i protagonisti indiscussi di Una Presenza In Quella Casa, uno young adult dalle tinte paranormali.


Titolo: Una Presenza In Quella Casa
Autrice: Paige McKenzie
Editore: Giunti
Pagine: 304
Prezzo: € 16,00
Ebook: € 9,99
Trama
Nella nuova casa di Sunshine si avverte qualcosa di inquietante: oggetti che si spostano, risatine nel cuore della notte, ombre misteriose nelle foto che scatta... La madre adottiva, con cui Sunshine ha un rapporto aperto e affettuoso, insiste nel dire che è tutto frutto di immaginazione e comincia a comportarsi in modo sempre più incomprensibile. C'è solo una persona che dà credito ai timori di Sunshine: Nolan, un compagno di liceo che condivide la sua passione per la fotografia ed è disposto ad affiancarla per studiare i vecchi casi di cronaca nel tentativo di capire cosa stia davvero succedendo. La tensione sale inarrestabile e le cose peggiorano quando le risatine si trasformano in urla e singhiozzi. Cosa nasconde quella casa? Sunshine è in preda al terrore, ma deve farsi forte se vuole salvare la madre da una sorte peggiore della morte.
Un romanzo che si divora.

La trilogia The Haunting Of Sunshine Girl:

1. The Haunting Of Sunshing Girl, 2015 (Una Presenza In Quella Casa, 2016)
2. The Awakening Of Sunshin Girl, 2016

L'Autrice: Paige McKenzie, giovanissima, ha già fatto parlare di sé la stampa internazionale, dal New York Times al Corriere della Sera e l'Espresso. Tutto comincia nel 2010, quando la sedicenne simpatica e carina posta su YouTube un brevissimo filmato: «Ragazzi, so che vi sembrerà strano» e confessa il sospetto che la casa in cui si è appena trasferita sia infestata dai fantasmi. L'esperimento, che nasce da una collaborazione con il produttore Nick Hagen, nel giro di pochi anni diventa una serie web di straordinario successo, con 130 milioni di visualizzazioni e oltre 363.000 follower. Il romanzo, scritto a quattro mani con l'autrice Alyssa Sheinmel, è il primo di una trilogia che dona profondità al racconto che ha stregato così tanti seguaci. La realizzazione della versione cinematografica sarà affidata a Wes Craven, il regista che ha firmato film di culto come Nightmare e Scream.

6 commenti:

  1. l'ho letto e mi è piaciuto tanto! ** spero pubblichino il seguito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunata te! ^_^ Da una parte mi attira, l'atmosfera, i personaggi...però dall'altra ho paura che sia troppo YA per i miei gusti :/

      Elimina
  2. Non sapevo che il libro fosse nato come una web serie *O*
    Comunque sono andata a vedere su youtube e sembra proprio una cavolata ;D
    Io spero che Wes Craven lo renda un horror di successo ma deve dargli un tocco originale. Il libro però lo voglio leggere assolutamente perché mi intriga troppo e poi quella cover *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah scemottina! Allora farà più paura il libro della serie tv????

      Elimina
    2. Non lo so >_<
      Comunque Wes Craven è morto lo scorso anno o_O

      Elimina
    3. Ah bè, meno male che si sei tu a dirmi certe cose -_-
      A quanto pare lo affideranno a qualcun'altro, almeno spero che verrà trasformato in film lo stesso, sono curiosa!

      Elimina