mercoledì 13 gennaio 2016

Recensione Accade A Natale di Sarah Morgan

Titolo
Accade A Natale
Autrice
Sarah Morgan
Editore: Harlequin Mondadori
Prezzo: € 14,90
Ebook: € 7,99
Trama
Questo Natale, Tyler O'Neil, ex campione di sci, affascinante rubacuori e papà single ha una sola missione: regalare a sua figlia Jess il miglior Natale della sua vita. Il fatto che la sua migliore amica, Brenna, bella e sexy da morire, sarà temporaneamente ospite del suo chalet allo Snow Crystal Resort, al completo per le feste, è una deliziosa distrazione che lui deve assolutamente ignorare. 
L'amicizia che lo lega a Brenna, infatti, è forse l'unica relazione che non ha ancora rovinato. E non ha alcuna intenzione di farlo adesso.
Brenna è da sempre innamorata di Tyler e stargli così vicino si rivela una vera tortura: come può concentrarsi nell’essergli solo amica quando lui dorme nella stanza di fianco? E’ possibile che in questo magico Natale i suoi sogni possono finalmente diventare realtà?

Recensione

Una soffice coltre bianca che ammanta le cime più alte, il rasserenante silenzio dei paseggi più suggestivi, la natura più incantevole che domina ogni cosa. Tutto questo, accade a Natale sulle vette del Vermont, nel seducente Snow Crystal Resort, il luogo in cui l'amore con la A maiuscola predomina su ogni elemento, divampa in un lungo e soave scoppio di emozioni. Accade a Natale si, come il titolo di questo nuovo e ultimo capitolo della serie O'Neil di Sarah Morgan. Una serie per la quale ho espresso sempre parole positive perché la Morgan, nella sua totale ed egregia dimestichezza con sentimenti e legami familiari, riesce a farti sentire parte integrante di un nucleo di persone splendido, riesce a legarti ad un luogo altrettanto magnifico. L'ultimo volume di questa ben affermata trilogia ci regala la tanto agognata storia tra Tyler, l'ex campione di sci costretto al ritiro dalla vita agonistica a causa di un terribile incidente, e Brenna, la sua migliore amica, da sempre innamorata di lui.
Tyler e Brenna hanno sempre formato una coppia formidabile, sugli sci e in amicizia, ma è giunto il momento di cambiare, di scegliere, e questa scelta sconvolgerà tutto il loro rapporto, rivoluzionerà i piani e le certezze di chi ha sempre gestito e avuto tutto sotto controllo. Brenna, sin da bambina innamorata del suo migliore amico, dovrà giocare le sue carte più seducenti per convincere Tyler a buttarsi nell'ignoto, a mescolare le carte in tavola e rischiare la loro amicizia, soverchiare le ferme convinzioni e le paure più recondite di un uomo abituato alle relazioni passeggere perché convinto di far soffrire le persone a lui care. Sarà un compito disperato, difficile, quasi impossibile. Quasi. Si perché Tyler è un osso duro, troppo radicato nei suoi timori, ma quando si accorgerà che la donna al suo fianco, la donna con cui sarà a costretto a convivere, è incredibilmente sexy, intelligente e single, allora capirà di non poter fuggire alla gelosia dirompente che si impadronirà di lui, all'accecante desiderio che rapirà ogni suo pensiero.
Accade A Natale è una storia romantica sotto ogni punto di vista, ricca di tensione erotica e puntellata di scene d'amore elegantemente pennellate in uno scenario dolce ed elettrico. Ideale per il periodo natalizio e non, questo romanzo è la degna conclusione di una trilogia che lascia il lettore ammaliato dai luoghi in cui è ambientata, stregato dai personaggi e dallo straordinario legame che li unisce, coinvolto dalle storie d'amore fresche e sempre appassionanti che dominano le pagine in modo toccante e irresistibile. Tyler e Brenna hanno un passato d'amicizia alle spalle e per loro, per Tyler in realtà, sarà più difficile lasciarsi andare all'amore, ma il sentimento e l'attrazione saranno troppo forti per poterli ignorare. Con la partecipazione - o l'intrusione simpatica - di tutta la famiglia O'Neil al completo, Tyler e Brenna saranno costretti alla convivenza e a scontrarsi con i loro sentimenti. Due protagonisti e due caratteri forti vi racconteranno la più romantica storia d'amore della trilogia, distribuendo ad ogni capitolo una spolverata di delicate emozioni e intensa passione.

4 commenti:

  1. Purtroppo non ho ancora letto l'ultimo capitolo di questa trilogia ma ero rimasta piacevolmente sorpresa dai primi due. Bella recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Debora! Se hai letto i primi due allora ti consiglio di recuperare anche questo. Io l'ho trovato il più romantico dei tre :)

      Elimina
  2. ma bisogna leggere i libri prima? Mi ispira molto dalla tua recensione questo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo li avessi letti! Guarda, in teoria ti converrebbe leggere tutta la trilogia perché nonostante sia una storia a sé, le dinamiche di famiglia e i personaggi che vedi in questo e le loro rispettive storie sono presenti anche nei precedenti due volumi. Almeno comprenderesti tutto meglio :)

      Elimina