giovedì 10 dicembre 2015

Recensione Baby It's Cold Outside di Jennifer Probst, Emma Chase, Kristen Proby, Melody Anne e Kate Meader

Titolo
Baby It's Cold Outside
Autrici
Jennifer Probst, Emma Chase, Kristen Proby, Melody Anne, Kate Meader
Editore: Corbaccio
Pagine: 486
Prezzo: € 18,60
Ebook: € 9,99
Trama
In «Voglio te» una donna in carriera e un playboy milionario restano bloccati durante una tempesta di neve e sono costretti a una convivenza forzata: un gustoso spin off della serie «Cuori solitari» di Jennifer Probst. I protagonisti della serie «Tangled» di Emma Chase, Drew e Kate, rivisitano in chiave sexy «Canto di Natale». In «Saving Grace», l’imbranatissima Grace Douglas è sicura che non imparerà mai a sciare, finché non cade letteralmente nelle braccia di un affascinante maestro di sci, intenzionato ad andare ben oltre le lezioni convenzionali. In «Fra le sue braccia» l’insegnante californiana Natalie Duncan viene trasferita proprio sotto Natale nel Montana, un posto decisamente gelido se non fosse per il suo nuovo vicino di casa, l’avvenente e sexy Hawk Winchester. Sexy almeno quanto Beck Rivera che in «Più caldo del fuoco» di mestiere spegne i fuochi, ma sa anche come alimentarli nel cuore delle ragazze, fra cui una splendida artista dei tatuaggi.

Recensione

Ah, il Natale! C'è chi lo ama, chi non vede l'ora di preparare gli addobbi natalizi (diciamoci la verità, c'è anche chi li prepara due mesi prima), chi pensa ai regali da fare ai propri cari ad Agosto, chi studia il menù perfetto già a Pasqua e chi, invece, proprio non lo sopporta e pensa sia solo una seccatura. Siamo sinceri, quasi tutti rientriamo nella prima parte, me compresa! Ci immergiamo in quell'atmosfera che solo Dicembre riesce a regalarci. Un'atmosfera magica, gioiosa, speciale che riunisce, ci riporta bambini, ci rende felici e odora di biscotti alla cannella appena sfornati. E cosa c'è di meglio in queste settimane che ci portano dritte alle feste, se non dare spazio a libri che parlano di Natale, che vivono di storie liete e romantiche, che regalano ambientazioni dove la neve cade incessantemente ed ogni singolo fiocco ci ricorda quanto è prezioso stare con le persone amate.  Così ho preso in mano Baby It's Cold Outside e il mio tempo è stato deliziato da cinque storie d'amore, da personaggi, chi più chi meno, conosciuti e da ambientazioni suggestive, perfette per questo periodo. In Baby It's Cold Outside sono racchiuse, come vi dicevo poco fa, cinque storie, di cinque autrici differenti. Le più famose sono senza dubbio Jennifer Probst ed Emma Chase. Entrambe, in questo libro, sfornano personaggi che ben conosciamo e che sono stata ben lieta di ritrovare, come Drew Evans e la consorte Kate, oppure appena accennati nei passati romanzi e a cui hanno deciso di dedicare loro una travolgente storia d'amore al rintocco del Natale. 
In breve, perché ogni storia è comunque racchiusa in cento pagine, scopriamo ogni racconto.
In Voglio Solo Te di Jennifer Probst troveremo una donna dedita esclusivamente alla carriera, incontrare grazie all'agenzia Kinnections un milionario tutto fascino e sicurezza. In passato sono stati compagni di corso all'università ed entrambi, estremamente competitivi, si sono scontrati varie volte nascondendo dietro alle loro battaglie verbali un desiderio impetuoso, quasi inarrestabile. Dopo molti anni i due, che non hanno mai dimenticato quel desiderio, si incontrano e durante una tempesta di neve sono costretti a rivangare il passato e ad arrendersi a quel sentimento vivo e incontrollabile.
In Un Desiderio Per Natale, Emma Chase ci regala una piccola chicca che riguarda la vita, dopo sposati, di Drew e Kate. Drew rimane il solito pazzo scatenato, sempre impulsivo e deliziosamente sarcastico quanto basta per trasformare una piccola storia in una dolcissima lettura che ha anche qualcosa da insegnare a tutti noi.
In Saving Grace di Kristen Proby troveremo una giovane ragazza alle prese con la sua prima lezione per imparare a sciare con un affascinante maestro che, però, nasconde un piccolo segreto. Passione ed emozioni in un luogo davvero splendido.
Melody Anne e Kate Meader, autrici perlopiù sconosciute a noi, donano ai lettori altre due storie bollenti, in grado di scaldare l'atmosfera e sciogliere la neve che si depositerà ai nostri piedi. Vicini di casa irresistibili, vacanze da sogno, pompieri innegabilmente sexy, alimenteranno queste due storie dense di romanticismo e incandescente desiderio.
Baby It's Cold Outside è una lettura estremamente divertente, emozionante, ricca di eros e sentimento. Passione, scontri e tensione erotica sono i primi ingredienti che risaltano in ogni racconto e che rendono questa raccolta una piacevole immersione nei sentimenti più ardenti e romantici del romance contemporaneo. L'ambiente natalizio che ammanta tutte e cinque le storie poi, è propriamente azzeccato al periodo e ci accompagna con dolcezza e allegria all'arrivo del Natale. Jennifer Probst ed Emma Chase per me non rappresentano più una scoperta ma una solida conferma, mentre autrici mai lette come Kristen Proby, Melody Anne e Kate Meader si sono rivelate penne incisive, attente e semplicemente adorabili.
Se volete leggere qualcosa che vi circondi di un'atmosfera natalizia doc, non fate i Grinch, Baby It's Cold Outside è un fagottino di storie perfette per questo magico momento.

1 commento: