venerdì 30 ottobre 2015

Le Recensioni Di Jessica: L'Ombra Dell'Inganno di Seb Kirby

Titolo
L'Ombra Dell'Inganno
Autore
Seb Kirby
Editore
Self-publishing
Prezzo
€ 10,39
Ebook 
€ 4,30
Trama
James Blake e la sua famiglia erano al sicuro fino all’arrivo di una telefonata misteriosa che rivela la scoperta del loro rifugio. Un Picasso rubato è alla base di una cospirazione internazionale che sconvolge la vita di un importante uomo politico americano, con conseguenze devastanti non solo per lui, ma anche per molte altre persone coinvolte nel crimine. Wolfgang Heller, uno spietato assassino, ha il compito di eliminare tutti coloro che sono a conoscenza del furto. James Blake deve uscire dalla clandestinità e affrontare le minacce rivolte a se stesso e alla sua famiglia, esponendosi in prima linea insieme al fratello Miles. L’OMBRA DELL’INGANNO combina thriller d’azione ed una trama interessante incentrata sulla criminalità internazionale nel mondo dell’arte. 


Ed ecco che il passato torna a bussare alla porta. Più nero e incazzato che mai. Partiamo sempre dal mondo dell’arte, questa volta da Picasso, per poi proseguire sulla strada dell’insidia che l’autore stende sapientemente sotto i piedi dei protagonisti, James e Julia Blake. Un altro grande intreccio che scalpita fra contrabbando, illegalità, furti e inseguimenti.
È difficile mettere da parte la vecchia vita, quando un filo invisibile inizia a tendersi inesorabilmente per tirarti a sé. Così succede a James e Julia. Un filo, quello attaccato alle loro vite, che continua a condurli nelle situazioni più pericolose.
L’autore, partendo da un fatto in parte realmente accaduto nel mondo dell’arte, continua a raccontarci la vita dei personaggi già conosciuti nel primo volume della saga, “La verità celata”. Vecchie e nuove conoscenze che renderanno la lettura piena di azione e colpi di scena. Un secondo capitolo decisamente ricco, un altro thriller davvero ben congeniato.
Personalmente trovo che la storia sia ben scritta, che è difficile gestire così tante personalità e che Kirby sia bravo a farlo.
Una grande suspense, ritmo incalzante e sicuramente un libro frutto di ricerche, passioni e una serie di conoscenze maturate e ben elaborate, al fine di strutturare questa storia in modo tale da renderla verosimile. Inoltre penso che la corruzione raccontata da Kirby, non sia altro che una realtà ben visibile al mondo e che spesso, come accade nel libro, l’aiuto debba necessariamente venire da noi stessi per proteggerci e preservarci.
L’ombra dell’inganno… qualcosa che ci segue e si fa seguire. Ne siamo tutti portatori sani, solo alcuni lo sviluppano. C’è gente che nemmeno se ne accorge, altri, hanno fatto dell’inganno una sola temibile e perseguibile arte.

0 commenti:

Posta un commento