lunedì 20 luglio 2015

Recensione Opposition di Jennifer L. Armentrout

Titolo
Opposition
Autrice
Jennifer L. Armentrout
Valutazione

Editore
Giunti
Pagine
352
Prezzo
€ 12,00
Ebook
€ 6,99
Trama
Dopo la fuga rocambolesca dalla prigione di ''Dedalo'', Daemon e Katy sono convinti di essere in salvo una volta per tutte. Finché davanti ai loro occhi increduli si materializza il peggiore degli incubi: la notte all'improvviso è illuminata da migliaia e migliaia di Luxen che solcano il cielo come stelle cadenti. Di fronte a un'invasione di questa portata, nessuno sulla Terra potrà più considerarsi al sicuro, nemmeno la famiglia Black. Daemon non può certo sottrarsi alla sfida, e insieme al gemello Dawson e alla sorella Dee decide di andare incontro alle schiere di Luxen per capire le loro intenzioni. Intanto Katy è sempre più preoccupata: i giorni passano e la ragazza non può fare a meno di chiedersi se Daemon tornerà davvero, e soprattutto se al ritorno sarà ancora lo stesso... Quando finalmente rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, Katy stenterà a credere a quello che sta accadendo: il ragazzo che ama ha preso una terribile decisione. Ma come è possibile? Dopo tutto quello che hanno passato insieme, dopo tutto l'amore che li ha uniti, Daemon può davvero rinnegare il passato? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente, Daemon e Katy sono di fronte alla prova più grande che abbiano mai immaginato.
Un finale epico, sconvolgente e incredibilmente romantico per la saga più amata dai giovani lettori di tutto il mondo.

Recensione

Ed è finita, ancora non ci credo, ma siamo giunti al termine dell'amatissima serie Lux di Jennifer L. Armentrout. E' stato un viaggio elettrizzante, appassionante come pochi, totalmente travolgente per quanto riguarda le dinamiche romantiche e senza dubbio speciale per quanto ci ha lasciato, per le emozioni vertiginose che ha saputo regalarci fino alla fine. Non è semplice fornirvi una lista degli ingredienti che hanno reso questa saga una delle più, young adult parlando, frizzanti, sexy e ironiche degli ultimi tempi. Probabilmente lo capirete dalle mie prime righe, probabilmente lo intuirete dalle mie precedenti recensioni e da questa, in linea con le altre. Il successo della Armentrout, ed in particolare di questa saga, è proprio la sua magistrale capacità nell'intrecciare amore, azione, adrenalina ed elementi paranormal, creando esattamente ciò che un lettore desidera leggere. 
Anche Opposition non delude le aspettative e, nello scontro finale, nella resa dei conti, l'amore tra Daemon e Katy rifulge di una luce abbagliante, oscurando i tradimenti, le perdite, le incertezze del futuro. E' un amore che non tiene sulle spine perché niente più di questo forte sentimento è mai stato messo in discussione. Insieme hanno saputo far crollare le barriere che incarceravano un opprimente risentimento, insieme hanno lottato contro Dedalo, contro gli stessi Luxen, contro le difficoltà e insieme combatteranno nella battaglia conclusiva.
Eh si, la battaglia finale ha inizio. Ogni Luxen sul pianeta, ogni Luxen stabilitosi in mezzo agli umani, ogni ibrido e Origin, persino ogni Arum, dovrà scegliere con chi schierarsi e contro chi combattere. Il dubbio sarà quale parte decideranno di sostenere i fratelli Black, avvolti dal potere magnetico dei Luxen invasori.
In un'imperdibile alternanza tra due POV, quello di Katy e quello di Daemon, in un crescendo di azione serrata e momenti sensuali, Opposition incanta, emoziona, lascia col fiato sospeso e diverte. Il sarcasmo e la sensualità dei dialoghi, dei personaggi e delle situazioni, anche pericolose, stuzzicano amabilmente la lettura creando un avvicendamento, tra humor e drammaticità, molto coinvolgente. E' stato anche delizioso pensare come, con il trascorrere dei volumi, il lettore sia cresciuto con la storia e i personaggi, vivendo ogni parte con le medesime sensazioni dei protagonisti, sottolineando un'avvolgente legame di simpatia e trasporto.
Ed ho apprezzato anche come la Armentrout abbia gradualmente inserito scene, rigorosamente soft, di passione che hanno arricchito la storia, in special modo in quest'ultimo romanzo. 
Opposition conclude tutto o, più sentimentalmente parlando, inaugura un nuovo, dolcissimo inizio.
La serie Lux avvince, la serie Lux imprime nel cuore del lettore paranormal romance un'armonia di dolci emozioni e ricordi e una passione viscerale per questi bellissimi, intrepidi, potenti, affascinanti e irriverenti alieni.

4 commenti:

  1. Ma che magnifica recensione, scemottì *-*
    Mai le tue parole furono più adatte per descrivere questo libro e questa serie in particolare... Ahimè, io devo ancora leggere Origin perciò non mi dispero ancora per la fine, ma so già che Daemon mi mancherà tanto, tanto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo non ci credo! Sei ancora ad Origin???? Proprio tu, che sei Armentroutizzata (lascia perdere il termine)! Violetta devi recuperare subito!

      Elimina
  2. Ciao Fra! Io ho appena iniziato la serie. Ho finito Onyx giusto ieri. Ho divorato i primi tre volumi in un attimo. E posso dirti con certezza che Daemon è schizzato in cima alla lista dei miei best book boyfriend. Lo adoro!!! Meno male che ho aspettato la pubblicazione dell'intera serie prima di iniziare a leggerla, perché non so come avrei fatto a resistere altrimenti.
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehh ma non avevo dubbi Dyane! Al fascino di Daemon è impossibile resistere! Però hai fatto bene ad aspettare! Almeno adesso ti spari un volume dietro l'altro ^^

      Elimina