lunedì 13 luglio 2015

Quanto Ti Ho Odiato, la commedia di Kody Keplinger, dal 16 Luglio in libreria

Il 16 Luglio arriva in libreria una commedia young adult infarcita di sano umorismo e momenti pepati. Quanto Ti Ho Odiato è il romanzo di Kody Keplinger, auto-conclusivo, da cui è stato tratto il film, che tra poco uscirà nelle sale cinematografiche, L' A.S.S.O. Nella Manica.


Titolo: Quanto Ti Ho Odiato
Autrice: Kodi Keplinger
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: € 9,90
Ebook: € 4,99
Trama
Bianca Piper ha diciassette anni, è cinica ma leale e sa benissimo di non essere la più carina tra le sue amiche. D’altronde sa anche di essere più sveglia e intelligente rispetto a molte sue coetanee, che si lasciano incantare dal fascino di ragazzi come Wesley Rush, il più corteggiato e viscido della scuola. Bianca infatti detesta Wesley. Ma dato che le cose in famiglia non vanno granché bene e Bianca è alla disperata ricerca di una distrazione, un giorno si ritrova a baciare proprio Wesley. E… scopre che le piace! Tanto che, sempre più desiderosa di fuggire dai propri problemi familiari, finisce per farci sesso e per ricorrere a questo “diversivo” ogni volta che qualcosa va storto. Ma quando viene fuori che Wesley è bravo ad ascoltare e che anche la sua, di vita, è più scombinata del previsto, Bianca intuisce che la situazione le sta sfuggendo di mano e si rende conto con terrore che potrebbe essersi innamorata proprio del nemico…

La serie The Duff

1. The Duff: Designated Ugly Fat Friend, 2010 (Quanto Ti Ho Odiato, 2015)
2. Lying Out Loud, 2015

L'Autrice
Kodi Keplinger è nata e cresciuta in una piccola città del Kentucky. Ha scritto Quanto ti ho odiato durante il suo ultimo anno di liceo, a diciannove anni. Ora vive a New York, scrive a tempo pieno e insegna in workshop di scrittura. Nel 2015 è uscito negli Stati Uniti il film tratto dal romanzo e ha avuto un successo inatteso al botteghino, tanto che è stato venduto in 22 Paesi esteri, tra cui l’Italia, dove è in programmazione per l’estate.

6 commenti:

  1. Troppo carino questo libro! L'ho letto la scorsa settimana in lingua e ho riso un sacco XD Però il titolo e la cover italiane non mi piacciono, non le trovo in linea con il libro :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, in effetti anche il titolo del film lascia un po' a desiderare! Sono curiosissima adesso ^^

      Elimina
  2. Ciao Fra! Come va? Sembra simpatico questo libro, gli darò sicuramente una possibilità. Vorrei anche vedere il film, ma chissà se lo trasmetteranno nel cinema del mio paese....
    Baci XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro! Si, sembra molto divertente! Piacerebbe moltoanche a me leggerlo..magari prima di aver visto il film però :)

      Elimina
  3. La trama sembra proprio carina! Speriamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii in effetti non sembra affatto male. Secondo me potrebbe rivelarsi un'ottima lettura sotto l'ombrellone!

      Elimina