martedì 30 giugno 2015

Recensione Un'Incantevole Tentazione di Natasha Boyd

Titolo
Un'Incantevole Tentazione
Autrice
Natasha Boyd
Valutazione
Editore
Giunti
Pagine
336
Prezzo
€ 12,00
Ebook
€ 8,99
Trama
È orario di chiusura nel ristorante in cui lavora Keri Ann, ma un giovane dai modi spicci, con la felpa calata sugli occhi, tarda ad andarsene. Convinta che si tratti dell'ennesimo sbandato, Keri non potrebbe essere più sorpresa quando scopre che sotto quel cappuccio si cela il bellissimo attore Jack Eversea, con i suoi riccioli scuri e il fisico da urlo. Ma cosa ci fa una star di Hollywood nello sperduto paesino costiero di Butler Cove? Tradito dalla fidanzata nel modo più subdolo, Jack ha bisogno di isolarsi dal mondo: è finito troppe volte in copertina per i motivi sbagliati. E quella ragazza acqua e sapone, così distante dalle attrici che Jack di solito frequenta, sembra proprio la persona giusta per aiutarlo. Abituata a cavarsela da sola e a non pensare all'amore, Keri si lascia convincere suo malgrado a stringere un patto dagli esiti imprevedibili: soprattutto quando l'attrazione tra lei e Jack diventa irresistibile. Il passato però torna sempre a bussare alla porta, spezzando bruscamente quel sogno d'amore. Ma due persone che sono destinate a stare insieme possono davvero separarsi? Qual è la cosa giusta da fare quando si è davvero innamorati.

Recensione

Keri Ann lavora come cameriera nell'isola di Butler Cove, un paesino immerso nel caldo afoso e umido della Carolina del Sud. Un piccolo paese dove tutti conoscono tutti, dove Keri Ann è costretta a vivere da sola dopo la morte dei suoi genitori, visto che l'unico parente a lei rimasto non è altri che il fratello Joey, distante però da Butler Cove a causa dell'università. A ventiquattro anni, Keri Ann non ha mai trovato l'amore con la A maiuscola, quello in grado di farle battere forte il cuore e regalarle le emozioni a lungo ricercate nei ragazzi di Butler Cove e mai trovate. Qualcosa cambia, però, quando incontra un ragazzo sconosciuto che nasconde il proprio viso sotto il cappuccio della felpa e sotto un berretto, rigorosamente calato sugli occhi. Quel ragazzo si rivela essere il famoso Jack Eversea, il giovane e bellissimo attore di Hollywood in fuga dalla popolarità e da una relazione naufragata. Jack vuole conservare la privacy ricercata a Butler Cove e l'unica ragazza a cui sente di poter affidare il suo segreto è proprio Keri Ann. Trascorrendo del tempo insieme, a stretto contatto, tra i due comincerà a nascere una forte complicità e un'inattesa attrazione, anche se i loro mondi e le vite a cui appartengono sono completamente differenti e distanti tra loro. 
Sarò totalmente sincera con voi. All'inizio ho fatto davvero fatica ad appassionarmi, a sentire quel magnetico coinvolgimento con la storia e con i personaggi. Tutto già visto, tutto già assaporato, tutto presumibilmente già compreso. E poi, invece, accade quel qualcosa che non credevi potesse succedere. Si accende una debole fiamma, una piccola lingua di fuoco che inizia ad illuminare piccole sensazioni, piccole e scalpitanti emozioni. Jack e Kery Ann, così come la loro storia, inizia a carburare e così anche il mio coinvolgimento. La debole fiammella inizia a sprigionare calore e luce e, a poco a poco, cresce d'intensità sino a diventare una dolcissima vampata di intensa complicità e di vera empatia con i personaggi. La storia ci mette un po' ad arrivare, ma quando arriva ti lascia preda di emozioni forti e ti avvince fino alla fine. Un'Incantevole Tentazione è una storia semplice, in cui l'amore è l'assoluto protagonista. Lui prende e dona, ti lascia senza fiato ed ebbra di sensazioni folli, acute, dominanti. L'amore vince, l'amore rende liberi, l'amore rende vivi. Keri Ann e Jack scopriranno questo sentimento con calma, con rispetto, con una forza e una determinazione che in pochi possiedono. Ed è questo, il groviglio di emozioni romantiche, dolci e travolgenti, che rende questo romanzo una lettura indubbiamente piacevole, spensierata, fresca, adorabile. Vivere con loro le prime sensazioni, le prime chiacchierate, i primi sguardi complici, il primo bacio, la prima volta, rende questa storia una storia vera, credibile, autentica. Natasha Boyd e la sua impareggiabile eleganza incastonata in uno stile soave e carezzevole, donano alla storia un tocco pregiato di delicata sensibilità unito ad una caratterizzazione ben accurata dei personaggi. Un'Incantevole Tentazione è una storia che incontra qualche difficoltà all'inizio, ma poi scorre senza intoppi e con energia e sentimento fino al concludersi delle pagine. E' una lettura che parla d'amore, che si nutre d'amore. E' un piccolo baule che, aperto, rivelerà una varietà di emozioni intense e preziose.

2 commenti:

  1. a me invece ha preso da subito, l'ho divorato, mi è piaciuto tanto però lascia troppo in sospeso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhhhh ci stanno torturando con questi finali in sospeso! Speriamo di non dover attendere troppo a lungo!

      Elimina