venerdì 15 maggio 2015

The Young World, il romanzo di Chris Weitz, dall'1 Giugno in libreria

L'1 Giugno sbarcherà in libreria il primo libro di una trilogia ambientata in una New York post-apocalittica. The Young World, del regista e ora scrittore, Chris Weitz, oltre a regalarci una storia adrenalinica e avventurosa, verrà presto adattato al grande schermo, visto che ne sono stati acquisiti i diritti cinematografici.


Titolo: The Young World
Autore: Chris Weitz
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 336
Prezzo: € 19,90
Ebook: €
Trama
Il mondo che conosci è finito. Da oggi non conta chi sei stato, ma solo chi saprai essere.
Sono bastati due mesi perché un misterioso virus decimasse la popolazione di tutto il mondo: uomini, donne, bambini. Solo gli adolescenti sono stati risparmiati.
In questa nuova società senza regole, dove ogni ordine sociale è scomparso, i giovani sopravvissuti si sono organizzati in tribù e hanno imparato, a modo loro, a farsi strada in una realtà sempre più ostile. New York è ormai una città fantasma e la violenza regna sovrana. Ma a Washington Square, il giovane Jeff è riuscito a ricostruirsi una vita, seppur precaria, insieme al fratello maggiore Wash e Donna, la ragazza di cui è segretamente innamorato. Quando però, raggiunti i diciotto anni, Wash viene colpito dal virus e muore, Jeff decide di avventurarsi nella città insieme ai suoi amici. Perché qualcosa gli dice che là fuori c’è un modo per far tornare tutto come prima e salvare l’umanità…

La trilogia The Young World:

1. The Young World, 2014
2. The New Order, 2015
+ un altro libro

L'Autore
Chris Weitz è sceneggiatore e regista. Ha diretto, tra gli altri, film di successo come La bussola d’oro e New Moon, il secondo fortunatissimo capitolo della saga di Twilight. The Young World è il suo romanzo d’esordio: primo di una trilogia, è in corso di pubblicazione in 15 Paesi e la Warner Bros ne ha già acquistato i diritti cinematografici.

12 commenti:

  1. Mm...mi sembra interessante, ma aspetterò qualche recensione prima di leggerlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara, io se riesco o leggo e poi recensisco ;)

      Elimina
  2. Lo avevo adocchiato già in lingua qualche mese fa, però come Sara mi sa che aspetterò qualche recensione.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riesco a smaltire qualche arretrato sarà presto fatta :) Io sono troppo curiosa, mi piacciono tanto i distopici!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Anche a me! L'ho notato subito e quando ho letto la trama ho pensato subito che deve essere mio!!!! ^_^

      Elimina
  4. Perché devono mettere di mezzo sempre qualche storia d'amore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai, credo che le storie d'amore catturino più pubblico! Poi magari qui sarà solo accennata, non lo so...vi dirò se riesco a leggerlo!

      Elimina
  5. Il libro è fantastico, ben strutturato e la lingua piuttosto giovanile. Rispecchia bene il carattere di due giovani adolescenti ben distinti che vedono il futuro in due modi completamente diversi. Aspetto con molta impazienza il seguito e il film

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è uno dei libri che più volevo quest'estate, ma che non sono proprio riuscita a leggere! Mi piace! Aspetto anche io il film, ma prima voglio leggerlo ovviamente!

      Elimina
  6. ciao, alla fine l'ho letto, mi è piaciuto e senza dubbio e l'ideale per un film. Ho fatto una recensione, se ti fa piacere leggerla (http://labibliotecadellibraio.blogspot.it/2015/09/trame-e-opinioni-young-world-di-chris.html)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! E' proprio un libro che mi incuriosisce molto! Vengo a dare una sbirciata ^^

      Elimina