martedì 12 maggio 2015

Regina Rossa, il fantasy distopico di Victoria Aveyard, dall'1 Giugno in libreria

Parliamo di young adult, nello specifico di un fantasy distopico molto atteso. L' 1 Giugno sarà in libreria il primo volume di una serie scritta da Victoria Aveyard. Regina Rossa vedrà un mondo diviso a seconda del colore del sangue, tra i Rossi e gli Argentei in un'avvincente miscela di intrighi e romanticismo.


Titolo: Regina Rossa
Autrice: Victoria Aveyard
Editore: Mondadori
Pagine: 432
Prezzo: € 19,00
Ebook: € 6,99
Trama
Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità. Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso… Mare rappresenta un'eccezione destinata a mettere in discussione l'intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi. Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l'altro e Mare contro il suo cuore. Regina Rossa apre una nuova serie fantasy vivida e seducente dove la lealtà e il desiderio rischiano di esseri fatali e l'unica mossa certa è il tradimento.

La serie Red Queen:

1. Red Queen, 2015
+ altri due libri

L'Autrice
Victoria Aveyard è nata e cresciuta a East Longmeadow, una cittadina del Massachusetts famosa solo per ospitare la peggiore rotatoria di tutti gli Stati Uniti. Si è trasferita a Los Angeles dove si è diplomata in sceneggiatura. Ora fa la scrittrice e la sceneggiatrice, entrambi i mestieri sono una scusa perfetta per vedere troppi film e leggere troppi libri.

8 commenti:

  1. mi ispira tantissimooo *-* ma cavolo 19 euro scoraggiano :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tanti, vero? Il romanzo sembra davvero bello! Peccato per il prezzo!

      Elimina
  2. Per certi libri bisogna fare il mutuo!!! :(

    RispondiElimina
  3. Bellissima la trama!! Però concordo con Leda. 19 euro sono tanti >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si! La trama mi piace tantissimo, poi la cover l'adoro!!!!

      Elimina
  4. Deve essere mioooo!!! La trama mi intriga troppo e la cover è stupenda, un pochino macabra, ma stupenda :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi hanno mantenuto quella originale! Bellissima, concordo con te, un po' macabra ma fa il suo effetto!

      Elimina