mercoledì 18 marzo 2015

Blogtour La Mia Fuga Più Dolce - prima tappa: la scelta della cover

Carissimi, oggi giornata speciale perché ho il piacere e l'onore di ospitare la prima tappa del blogtour dedicato ad uno dei romanzi più attesi di questa primavera: il secondo e ultimo volume della duologia new adult firmata Chelsea M. Cameron e Harlequin Mondadori, La Mia Fuga Più Dolce. Chi stava aspettando con trepidazione la storia d'amore tra Dusty e Jos alzi la manina! L'attesa sta per concludersi, tranquille, perché dal 31 Marzo potremo finalmente trovarlo in libreria, e per chi ama il digitale, da ieri è già disponibile, pronto per essere gustato e letto. 


Questo blogtour vedrà sette, dolcissime tappe, condurci per mano nel romantico e sensuale mondo di Chelsea M. Cameron, iniziando un viaggio speciale con i nostri due protagonisti. Nella mia tappa, l'autrice ci parlerà della cover del romanzo, della scelta e del significato che questa ha per lei e delle sensazioni che vorrebbe suscitasse nei suoi lettori. 
Perciò diamo subito spazio alle parole di Chelsea e scopriamo qualcosa sulla dolcissima cover del suo nuovo romanzo.
Una delle cose più importanti per me nella scelta della copertina de La mia fuga più dolce era sicuramente poter dare risalto o comunque caratterizzare in maniera specifica la figura di Dusty. La sua etnia e la sua provenienza sono due aspetti ampiamente descritti nel romanzo e volevo che questo potesse emergere al primo impatto. In copertina non doveva apparire la classica rappresentazione di Lui e Lei, no. Dovevano essere proprio Jos e Dusty. Ero così eccitata quando ho visto la versione definitiva dell’edizione americana… e allo stesso modo sono rimasta molto soddisfatta di tutte le edizioni straniere. Della versione italiana amo il profondo legame che si percepisce tra Jos e Dusty: si tratta di un momento di tranquillità, idilliaco e di estrema dolcezza: rappresenta perfettamente il feeling nato tra i due.. è meraviglioso: Jos è un personaggio molto volubile e irascibile, ma Dusty la aiuta ad essere più pacata, è in grado di farla sentire al sicuro. La copertina racconta proprio questa intensità, alla perfezione.
Cosa ne pensate? Personalmente, a legger queste parole sui personaggi, ho ancora più voglia di conoscerli e scoprirli. E le prossime tappe del blogtour alimenteranno sicuramente questo desiderio. Volete sapere quale sarà la prossima tappa? Ecco a voi il calendario completo dove poter seguire ed intraprendere il viaggio che ci porterà fino all'uscita in libreria del romanzo.

Che il blogtour abbia inizio
18 marzo www.leggerefantastico.blogspot.com
L’autrice e la scelta della cover de La mia fuga più dolce 
20 marzo www.consigliletterari.blogspot.it
Visual inspiration: Dusty 
Chelsea Cameron intervista Jos e Dusty 
25 marzo www.lifeisabook.altervista.org
Visual inspiration: Jos  
27 marzo www.insaziabililetture.blogspot.it
La playlist ufficiale del romanzo 
30 marzo www.leggereromanticamente.com
Mini intervista con l’autrice: Chelsea Cameron risponde 
“A volte mi sveglio nel cuore della notte con il terrore che sia tutto un sogno…
Ma poi ti vedo lì, accanto a me.
Non ti merito, ma per te sarei disposto a tutto.”
 
Titolo: La Mia Fuga Più Dolce
Autrice: Chelsea M. Cameron
Editore: Harlequin Mondadori
Prezzo: € 14,90
Ebook: € 7,99
Trama
Jos Archer viveva in un mondo perfetto, fino alla notte in cui cambiò tutto. Ora, dopo nove mesi, ancora non è riuscita a rimettere insieme i pezzi della propria vita, e nemmeno il fatto di avere cambiato college, andando a vivere con la sorella maggiore Renee, è sufficiente a farla sentire di nuovo normale. Finché un giorno non incontra Dusty Sharp, il tipico bad boy che si è prefissato di farla uscire dal suo guscio. Jos deve stare attenta a quel sorriso presuntuoso e a quello sguardo assassino, o si ritroverà presto a provare cose che non è più sicura di meritare. Ma se da un lato Dusty la sprona ad aprirsi e a parlare del suo passato, dall'altro anche lui nasconde dei segreti. Segreti che riguardano proprio la notte in cui a Jos è crollato il mondo addosso. La verità li unirà ancora di più o li separerà per sempre? 

2 commenti: