martedì 17 febbraio 2015

The Jewel, primo romanzo della trilogia distopica di Amy Ewing, in autunno in libreria

In autunno sbarcherà in libreria The Jewel, primo libro di una trilogia young adult distopica particolarmente apprezzata all'estero e scritta da Amy Ewing.


Titolo: The Jewel
Autrice: Amy Ewing
Editore: Fabbri
Prezzo: € 16,90
Ebook: €
Trama
The Jewel, Il Gioiello. Nel mondo di Violet, Jewel, la capitale, è sinonimo di aristocrazia, di lusso sfarzoso, di felicità e benessere. Ma per lei è sinonimo di schiavitù. Nata e cresciuta nella Palude, è diventata l’ancella della Duchessa del Lago, comprata in un’asta tra l’aristocrazia della città. E ha capito presto che dietro una facciata scintillante, The Jewel è un posto crudele, violento, letale. L’unica possibilità sembra arrendersi. Almeno fino a che Violet incontra un ragazzo. Anche lui è sotto il controllo della duchessa, e il loro è un amore proibito. E nella linea sottile che divide complicità e ribellione, Violet deve decidere che cosa è disposta a rischiare per la propria libertà.

La trilogia The Lone City:

1. The Jewel, 2014 (The Jewel, 2015)
2. The White Rose, 2015
+ un altro libro

L'Autrice
Amy Ewing è cresciuta in una piccola cittadina fuori Boston dove sua madre, proprietaria di una libreria, le ha instillato sin da piccola l'amore per la lettura. Si è trasferita poi a New York per frequentare una scuola di teatro all'università e ha fatto diversi lavori, come la cameriera, la baby sitter e la rappresentante. Vive ad Harlem dove trascorre le sue giornate a scrivere, mangiare formaggio e guardare The Vampire Diares.

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Francesco, io non l'ho ancora letto. Fantasy-distopica, così dicono all'estero.

      Elimina
  2. che cover! Credo lo prenderò solo per quello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima vero? E' quella originale! Attenta, però, che uscirà ad autunno, è stata posticipata l'uscita!

      Elimina