venerdì 20 febbraio 2015

Champion, il volume conclusivo della trilogia distopica di Marie Lu, dal 17 Marzo in libreria

Il 17 Marzo sbarcherà in libreria l'ultimo volume della trilogia YA distopica scritta da Marie Lu. Sono molto affezionata a questa trilogia e ai suoi personaggi, June e Day, così dopo Legend e Prodigy non vedo l'ora di conoscere quale epilogo l'autrice riserverà con Champion ai suoi e nostri amati protagonisti.


Titolo: Champion
Autrice: Marie Lu
Editore: Piemme
Pagine: 336
Prezzo: € 16,50
Trama
June e Day hanno rinunciato all'amore che provavano l'una per l'altro per il bene della Repubblica. June è tornata nelle grazie dell'élite, mentre Day ha raggiunto i vertici della gerarchia militare. Ma, per il bene della Repubblica, sono chiamati di nuovo a lavorare fianco a fianco. June dovrà chiedere all'unica persona che ama di sacrificare tutto quello a cui tiene per salvare migliaia di vite sconosciute. Fra colpi di scena e suspense, la trilogia distopica ambientata in un'America divisa fra Colonie e Repubblica arriva al suo gran finale.

La trilogia Legend:

1. Legend, 2011 (Legend, 2013)
2. Prodigy, 2013 (Prodigy, 2014)
3. Champion, 2013 (Champion, 2015)

L' Autrice
Marie Lu è Art Director di video game e proprietaria del marchio Fuzz Academy. L'ispirazione per scrivere Legend è nata guardando I Miserabili e chiedendosi come la relazione tra un famosissimo criminale e un prodigioso detective potesse essere trasferita in una storia moderna. Laureata alla Southern California University, Marie Lu vive a Los Angeles. Per Piemme Freeway ha già pubblicato i primi volumi della trilogia, Legend e Prodigy.

4 commenti:

  1. Che meraviglia!!! Io aspettavo proprio l'uscita di Champion per leggere tutta la trilogia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima trilogia Sara, davvero emozionante! Non perdertela :)

      Elimina
  2. oh che bello, devo ancora leggere prodigy ma legend mi era piaciuto molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara leggilo perché merita! Non vedo l'ora di leggere Champion! Amo questa trilogia!

      Elimina