venerdì 30 gennaio 2015

La Regina Proibita di Anne O'Brien, dal 24 Febbraio in libreria

Il 24 Febbraio uscirà in libreria La Regina Proibita, un historical fiction scritto da Anne O'Brien, ambientato nell'ultimo scorcio di Medioevo e che vede come protagonista la giovane regina Caterina De Valois.


Titolo: La Regina Proibita
Autrice: Anne O'Brien
Editore: Harlequin Mondadori
Prezzo: € 12,90
Ebook: € 7,99
Trama
1415. Il gioiello della corona francese, Caterina di Valois, sta aspettando che re Enrico V d'Inghilterra la salvi dalla rovina. Lui, intanto, sta falcidiando la sua gente ad Agincourt e ciò che vuole da Caterina è la sua corona, non certo il suo amore innocente.
Per Caterina, l'Inghilterra è un covo di avarizia, ingordigia e diffidenza. E quando si ritrova vedova del re a ventun anni diventa ambito premio per molti.
Inizia un gioco politico mortale, in cui la regina vedova dovrà presto imparare a districarsi. I contendenti il Duca di Gloucerster, Edmund Beaufort e Owen Tudor sono già pronti a giocare. Chi riuscirà ad averla? Chi ne causerà la rovina?
Ecco la storia di Caterina de Valois.

L'Autrice
Anne O'Brien, nata e cresciuta in Inghilterra, è un'appassionata ricercatrice storica che predilige in particolare il Medioevo e le leggi che riguardano la condizione femminile dell'epoca.

4 commenti:

  1. Risposte
    1. ^_^ Spero sia per te un'ottima lettura!

      Elimina
  2. Mi sa che neppure io me lo lascio sfuggire!! :-)

    Ciao
    Flavia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Flavia, allora buonissima lettura anche a te! Fatemi sapere se vi piace!

      Elimina