martedì 28 ottobre 2014

Recensione Magia Di Un Amore di Lisa Kleypas

Titolo
Magia Di Un Amore
Autrice
Lisa Kleypas
Valutazione

Editore
Leggereditore
Prezzo
€ 10,00
Ebook
€ 4,99
Trama
Lady Aline Marsden è stata cresciuta con uno scopo: concludere un matrimonio vantaggioso con un membro della propria classe sociale. Invece si è donata a John McKenna, uno stalliere. Una trasgressione imperdonabile, al punto che, per proteggere John dall’ira paterna, Aline gli fa credere di volerlo respingere a causa della sua umile condizione. Così il giovane viene cacciato dalla proprietà e lei confinata in campagna, lontana dalla vita londinese. Trascorsi dieci anni, l’ex stalliere ha fatto fortuna ed è tornato, più ardito e affascinante di prima, per vendicarsi della donna che gli ha infranto il cuore. Ma tra loro la magia è immutata, e John dovrà decidere se portare a termine il suo piano o rischiare tutto per quell’unico vero amore.
Recensione
Ed eccomi qui, a scrivere un'altra recensione di un altro romanzo (non ringrazierò mai abbastanza Leggereditore per la decisione di sfornarne due, tre anche quattro libri all'anno di quest'autrice) di Lisa Kleypas. Ora, se vi annoia ascoltarmi decantare le qualità di questa straordinaria penna, cambiate canale, sintonizzatevi su un'altra radio, chiudete il libro, alzatevi dal divano e fatevi una passeggiata perchè sto cominciando a tesserne le lodi. Sarebbe impossibile non farlo. Perciò devo parlarvi assolutamente di Magia Di Un Amore e della magia - wow, che gioco di parole, a volte mi stupisco di me stessa - che questo nuovo romanzo riesce a sprigionare e con cui attrae, come un magnete, il lettore all'interno di un mondo romantico, costituito da balli, pizzi, donne con eleganti abiti di mussolina, parchi, residenze fastose, uomini attraenti in panciotto e banchetti sontuosi. Ne dubitavate forse? Io no di certo, soprattutto nei romance storici in cui, secondo me, la Kleypas sa dare il meglio di sè e del suo inconfondibile stile. 
McKenna è un umile stalliere, giovane, bello, brillante, un infaticabile lavoratore. Vive a Stony Cross Park, nella residenza della famiglia del conte di Westcliff (vi suona familiare? Tra poco lo scopriremo) ed è innamorato della figlia di Lord Westcliff, Aline Marsden. Lei è un'aristocratica, bella da togliere il fiato, gioviale ed intelligente. Lui è un orfano di umili origini, avvenente ma pur sempre di ceto sociale inferiore al suo. La loro unione non potrebbe portare a nulla di buono. Ed infatti, quando la loro relazione clandestina viene scoperta dal conte, pronto a tutto pur di separarli, Aline si costringe ad allontanarlo per proteggerlo, confessandogli con una menzogna di non averlo mai amato. McKenna viene cacciato da Stony Cross nel giorno in cui un terribile incidente porta la dolce Aline a sfiorare la morte. Dodici anni dopo, un gruppo di americani fa il suo ingresso a Stony Cross Park. Aline, non può credere ai propri occhi. Davanti al suo bel viso c'è proprio McKenna, ormai diventato un uomo attraente e dallo sguardo selvaggio, pronto a far cadere la donna nella sua rete di seduzione e vendetta.
Sapete, quando all'inizio ho scorto il nome Westcliff sono rimasta senza parole. Chi ha letto qualche recensione della serie delle Zitelle, saprà senz'altro che Marcus, figlio dell'odioso conte di Westcliff, è uno dei mie personaggi Kleypassiani (ho coniato adesso questo aggettivo quindi fatemelo passare con grazia, vi prego!) maschili preferiti. Ho amato davvero tanto la sua storia con Lilian Bowman e non potete capire quanto io sia stata felice di ritrovarlo, anche se qui è ancora uno scapolo ed orgogliosamente indurito dall'eredità di conte. Inoltre, è un adorabile fratello protettivo, aspetto che in Accadde In Autunno viene poco approfondito. Quindi, con estrema gioia e sorpresa, ho appreso che questo romanzo è il prequel della nota serie dedicata alle quattro zitelle e che si colloca prima di Segreti Di Una Notte D'estate, il primo volume in ordine di lettura. Ma, Marcus Westcliff a parte, questa è la storia che racconta di sua sorella Aline e di McKenna, una coppia legata da un amore che va al di là del tempo e delle imposizioni sociali, al di là di distanze e sofferenze. 
Certo, McKenna ha il dente avvelenato per l'inferno in cui è dovuto piombare a causa del rifiuto di Aline, ma è anche un uomo che non riesce a resisterle, vittima del suo fascino e dei segreti che questa racchiude con estrema cura dentro sè stessa. 
Queste due anime sono destinate a stare insieme, ma prima di poter assaporare l'amore incondizionato e senza barriere, dovranno percorrere una strada torrida e complicata, costituita da innumerevoli ostacoli e limiti, posti da Aline per proteggersi da lui. 
Magia Di Un Amore è anche la storia, seppur meno ostacolata e meno approfondita, di Gideon Shaw e Livia, la sorella minore di Aline e Marcus. Anche lei, vittima di uno scandalo e con numerose ferite a gravarle sulle spalle, riuscirà ad incontrare colui in grado di suscitarle nuove, attraenti emozioni, tenute sepolte sotto strati di polvere e vergogna. Magia Di Un Amore rappresenta un altro meraviglioso affondo nelle atmosfere magiche di una Londra ottocentesca indimenticabile. Ad  ogni sfogliare di pagina, si sente sfiorare sulle dita il delicato tocco dell'amore sincero ed incontrastato di Aline e McKenna, si intuisce la fragranza incantevole di rose selvatiche e calle dorate sparse nello straordinario giardino di Stony Cross, si assapora il carattere indomito e fiero dei nostri caldi protagonisti e si partecipa, in loro compagnia, all'allegria della fiera del paese, tra luci, ombre, risate e baci rubati. Magia Di Un Amore è un altro imperdibile romanzo targato Lisa Kleypas, un'autrice in grado di regalarti emozioni, passionalità, romanticismo, tensione e sensualità ad ogni sguardo, ad ogni battuta, ad ogni pagina, ad ogni storia d'amore.

12 commenti:

  1. kleypas fantastica. Acquisto e divoro ogni suo scritto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Gio mi trovi semplicemente stra d'accordo con te. E si vede direi :)

      Elimina
  2. Bello, intrigante, affascinante *__* ma sinceramente Fra non ci capisco nulla con le uscite della Kleypas tra reistampe, prequel, seguiti. Un libro delle zitelle non è nemmeno più ordinabile e non si trova da nessuna parte. Non so quindi se mai lo leggerò :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo! Ma come? E sono anche usciti in versione economica!! Tu pensa che io nemmeno sapevo fosse il prequel! L'ho scoperto solo leggendolo =_=

      Elimina
  3. quanti ne devo ancora leggere di quest'autrice! Anche io faccio un po' di confusione sui suoi storici, non so bene le saghe e in che ordine andrebbero letti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh ma la pagina delle saghe romance è fatta apposta per questo ^_^ Dai, leggine qualcuno così poi mi dirai se ti piacciono!!

      Elimina
  4. bhè dopo questa recensione ...non mi resta che leggere qualcosa della Kleypas (non ho letto ancora niente di quest'autrice aiutooo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E dopo la Kinsella anche la Kleypas! Riuscirò, prima o poi, a farvi leggere qualcosa che mi piace sia a te che a Violet ^_^

      Elimina
  5. mi hai assolutamente convinta. Non ho mai letto nulla di questa scrittrice, ma inizierò sicuramente adesso. Grazie :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devi assolutamente rimediare! La Kleypas, per le lettrici che amano passione e sentimento, è una delle migliori da poter leggere e rileggere, amare ed ammirare! ^^

      Elimina
    2. Ciao Francy. ...ho appena finito di leggere il libro. ...è stato fantastico e travolgente. Ho riso e pianto. Grazie a te ho scoperto questa scrittrice. Grazie mille

      Elimina
    3. *__* davvero?? Oddio quanto sono felice quando Kleypatizzo qualcuno!!! Non sai come sono contenta quando mi dicono che i miei consigli sono stati utili..ahhhhh che bello!!!! Brava Manu, non riuscirai a uscire dal tunnel Kleypas adesso :)

      Elimina