lunedì 13 ottobre 2014

Magisterium. L'Anno Di Ferro, parte la saga fantasy di Holly Black e Cassandra Clare, dal 4 Novembre in libreria

Dopo la conclusione della straordinaria serie sugli Shadowhunters, frutto della fantasia magistrale di Cassandra Clare, e ancor prima della trilogia prequel delle Origini, ora sbarca in libreria una nuova saga e questa volta a fianco dell'autrice ci sarà Holly Black, penna conturbante del dark fantasy internazionale. Il 4 Novembre sarà in libreria Magisterium. L'Anno Di Ferro.



Titolo: Magisterium. L'Anno Di Ferro
Autrici: Holly Black, Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Prezzo: € 17,00
Ebook: € 9,99
Trama
Quando raggiunge la grotta in cima al ghiacciaio, Alastair capisce subito che il Nemico l'ha preceduto. Sua moglie Sarah è stata uccisa, come gli altri maghi lì rifugiati. Solo il debole vagito di un neonato lo rincuora: suo figlio Callum, seminascosto accanto al cadavere della madre, è ancora vivo. Ma quando Alastair lo prende fra le braccia, le terribili parole incise nel ghiaccio da Sarah prima di morire lo fanno inorridire… Dodici anni dopo, quando Call viene ammesso al Magisterium, la prestigiosa accademia riservata ai ragazzi dotati di talento magico, suo padre è contrario: sin dalla più tenera età ha insegnato al figlio a diffidare della magia. E ora Rufus, il magister più anziano della scuola, lo ha ammesso all'Anno di Ferro, il primo del Magisterium. Call non può sottrarsi al suo destino. La magia scorre, in certe famiglie. Ma sul destino di Call incombe fin dalla nascita l'artiglio del Nemico. il fuoco vuole ardere, l'acqua vuole scorrere, l'aria vuol levarsi, la terra vuole avvincere, il caos vuol divorare.

La serie Magisterium:

1. The Iron Trial, 2014 (Magisterium. L'Anno Di Ferro, 2014)
2. The Copper Gauntlet, 2015
3. The Cosmos Blade, 2016
4. The Golden Boy
5. The Enemy Of Death

Le Autrici
Holly Black è tra gli autori bestseller del New York Times, ha esordito nel 2002 e da allora ha pubblicato numerosi romanzi.
È autrice, insieme a Tony DiTerlizzi, della saga Le cronache di Spiderwick, da cui è anche stato tratto un film. Vive in Massachusetts con il marito Theo, in una casa con una biblioteca segreta.

Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn, dove, per non farsi distrarre dai suoi gatti e dalla TV, scrive libri nei caffé e nei ristoranti. Per Mondadori ha già pubblicato Shadowhunters - Città di Ossa, Città di Cenere, Città di Vetro, Città degli Angeli Caduti e Shadowhunters, le origini - L'angelo e Il principe che hanno appassionato tutti gli amanti dell'urban fantasy.

4 commenti:

  1. Ahhh non vedo l'ora di iniziare questa serie..già sento che sarà meravigliosa..*_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente si! Conoscendo le due autrici, non possiamo che aspettarci scintille!!!!

      Elimina
  2. Mi ispira un sacco, ma, stavolta, lo voglio in inglese: un pò perchè ormai ho il terrore delle traduzioni fatte troppo in fretta XD, un pò perchè la copertina della Mondadori stavolta è semplicemente agghiacciante! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto ti invidio Sophie! Anche io vorrei leggere in inglese! Credo che la Mondadori abbia continuato un po' sulla linea delle cover degli Shadowhunters!

      Elimina