mercoledì 15 ottobre 2014

Gelidi Abbracci di Valentina Camerini, dal 21 Ottobre in libreria

Il 21 Ottobre sarà in libreria Gelidi Abbracci di Valentina Camerini, conosciuta per essere già autrice di libri per ragazzi e che, questa volta, condurrà il lettore attraverso un romanzo ambientato in uno strano collegio e denso di mistero.



Titolo: Gelidi Abbracci
Autrice: Valentina Camerini
Editore: Mondadori
Pagine: 336
Prezzo: € 17,00
Ebook: € 6,99
Trama
Quando viene mandata in uno sperduto collegio sulle Alpi, Cat è decisa a scappare alla prima occasione: lei è uno spirito ribelle, non può certo arrendersi a una vita di rigide regole.
Durante la fuga, però, una misteriosa creatura la salva dalla caduta in un burrone e la riporta al collegio, dove tra professori ambigui e compagni di classe reticenti, aleggia un altro enigma: la scomparsa di Lily, una studentessa sparita da settimane, di cui nessuno parla volentieri.
È lo zio Edoardo, uno scienziato in pensione che vive tra quelle stesse montagne, ad aprire gli occhi alla nipote: dietro l¿apparenza impeccabile, il collegio cela un segreto.
Divisa tra la ricerca della verità e i sentimenti sempre più complicati per Arturo, il magnetico compagno di classe che prima la evitava e ora fa di tutto per conquistarla, Cat deve compiere una scelta cruciale: solo lei può decidere se continuare a custodire questo straordinario segreto oppure rivelarlo al mondo, cambiando per sempre le sorti dell'umanità.

L'Autrice
Valentina Camerini nel corso di una piovosa vacanza in Inghilterra, le è capitato di trascorrere un'intera serata in compagnia di alcune ragazze del posto assolutamente convinte del fatto che Harry, Liam, Zayn, Niall e Louis fossero i ragazzi più speciali del mondo. Risalita in macchina, con la cartina in mano, si è accorta che i paesi e le città da cui venivano gli One Direction erano proprio sulla sua strada. Così, spinta dalla curiosità, ha cominciato un 1D tour tra Cheshire e Yorkshire. Impressionata dall'entusiasmo delle fan, una volta tornata a casa le è sembrata una buona idea scrivere un romanzo per tutte le Directioner italiane. Con Mondadori ha pubblicato anche Ci sei solo tu.

2 commenti: