venerdì 19 settembre 2014

Io Sono La Neve, il mistery YA di Elizabeth LaBan, dal 15 Ottobre in libreria

Eccomi qui a parlarvi di un'altra uscita di Ottobre, particolare e molto interessante. Si tratta di un nuovo young adult, però condito da una buona dose di suspense e mistero. Una storia che si svolgerà tra le mura della Irving School e che racconterà di un amore complicato. Il 15 ottobre sbarcherà in libreria Io Sono La Neve scritto da Elizabeth LaBan.


Titolo: Io Sono La Neve
Autrice: Elizabeth LaBan
Editore: Rizzoli
Pagine: 360
Prezzo: € 15,00
Ebook: € 8,99
Trama
Scende fitta la neve, la prima sera di marzo, alla Irving School. In una nottata come quella tutto si copre e si confonde, e il Grande Gioco, che i ragazzi dell’ultimo anno organizzano come da tradizione, prende una piega imprevista e preoccupante.
Sarà Tim a raccontare l’accaduto, affidando la propria voce a una serie di CD che lascia nella sua stanza per Duncan, lo studente che la occuperà l’anno dopo. Duncan scopre così la storia di Tim, diciassettenne albino e impacciato, e quella di Vanessa, bella e disinvolta. Una storia impossibile e piena di interrogativi, che corre veloce fino all’epilogo, in quella fatidica notte di marzo. Duncan c’era, quella notte, e ora che sa tutto, è pronto a fare un passo avanti nella vita e nella scuola.

L'Autrice
Elizabeth LaBan ha lavorato per NBC News, insegnato e scritto per giornali e riviste. Io sono la neve è il suo romanzo d’esordio. Vive a Philadephia con la sua famiglia.

4 commenti:

  1. sembra un thriller dalla trama!
    Bella la nuova grafica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara!! Guarda, mi stuzzica non poco questo libro, forse perchè è un po' diverso dai soliti YA. Vediamo, se riuscirò a trovare del tempo per leggerlo, ti dirò se vira verso il thriller.

      Elimina
  2. molto interessante questo libro!!!!!!^___________^

    RispondiElimina