lunedì 25 agosto 2014

Relativity di Cristin Bishara, paranormal e sci-fi, dal 10 Settembre in libreria

Buongiorno lettori! Dopo qualche settimana di vacanza, eccomi finalmente tornata con nuove anticipazioni, recensioni e le consuete rubriche. Oggi iniziamo subito con un' interessante novità. Il 10 Settembre arriverà in libreria Relativity, l' esordio di Cristin Bishara, un nuovo YA paranormal sci-fi che esplora universi paralleli e diverse realtà attraverso la sua protagonista.


Titolo: Relativity
Autrice: Cristin Bishara
Editore: Fabbri
Prezzo: € 14,90
Ebook: € 8,99
Trama
Se Ruby avesse il potere di cambiare la realtà, farebbe di tutto per cancellare il momento in cui suo padre ha deciso di risposarsi, strappandola alla sua vita in California per trascinarla in un posto in mezzo al nulla in cui è costretta a convivere con una sorellastra diabolica. Se avesse il potere di cambiare la realtà, George sarebbe ben più del suo migliore amico e lei gli avrebbe detto di essere innamorata di lui e gli avrebbe dato un bacio, un bacio vero, prima di salutarlo. Se avesse il potere di cambiare la realtà, sua madre non sarebbe morta in un incidente stradale quando lei era ancora bambina, e Ruby non dovrebbe guardare una vecchia foto sbiadita per ricordare il suo sguardo.
Ma Ruby crede solo nella scienza, e purtroppo sa che ciò che è stato non si può modificare.
Almeno fino a quando non scopre una misteriosa quercia in un campo di mais dietro la sua nuova casa. Il grande albero custodisce un portale, un tunnel spazio-temporale capace di trasportare chi lo attraversa in una serie di universi paralleli.
Ruby si trova così catapultata in nuovi mondi: ognuno è diverso dal suo, ognuno presenta piccole o grandi variabili dell’universo che conosce, in ognuno c’è una versione diversa di lei, delle persone che ama e della loro storia. Il suo mondo ideale, la realtà in cui tutti i suoi
desideri potrebbero avverarsi, sembra essere a portata di mano.
Ma quanti mondi dovrà esplorare Ruby per trovare la combinazione esatta? A cosa dovrà rinunciare per poterlo scoprire? E soprattutto, esiste davvero il mondo perfetto.


L' Autrice
Cristin Bishara, prima di pubblicare Relativity ha lavorato come copywriter professionista e ha insegnato composizione e scrittura narrativa a livello universitario. Vive in Florida con il marito e due figlie.

10 commenti:

  1. Ti dirò: non mi ispira tanto, ma meglio così :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah Mik, perchè meglio così? Troppe letture arretrate o impegni per poterlo leggere? Io l'uno e l'altro, sono disperata :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Speriamo Aenor, io sono tanto curiosa anche se gli young adult ultimamente non mi ispirano più come un tempo :/

      Elimina
  3. M ispira abbastanza! :D Direi che storco un pò il naso e faccio un pò la pignola solo per quanto riguarda la copertina: la vedo molto, molto anonima, tutto considerato forse si poteva fare di meglio! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Sophie, queste copertine oramai ci fanno penare! :)

      Elimina
  4. Francy ben tornata!!! Ci sei mancata!!! Bella segnalazione mi piace molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, anche voi mi siete mancate molto!!! Un bacione grande!!

      Elimina