mercoledì 2 luglio 2014

Terza tappa del blog tour Flamefrost. Due Cuori In Gioco

https://www.facebook.com/events/232283656980649/?notif_t=plan_user_invited
Buongiorno lettori e benvenuti alla terza tappa del blog tour di FlameFrost. Due Cuori In Gioco di Virginia Rainbow. Molte cose per voi questa mattina, dalla possibilità di scoprire uno dei protagonisti del libro a quello di vincerne una copia. Il tutto vi verrà spiegato ovviamente tra poco. Prima, come vi dicevo, andiamo conoscere Gered, uno dei personaggi principali del romanzo.

In questa terza tappa vorrei farvi conoscere l’altro protagonista che, assieme a Sarah, è l’anima della storia. Si chiama Gered e viene appellato come Principe Nero perché, quando si trova sulla sua astronave, indossa il suo caratteristico abito nero con un mantello nero. Immaginate una specie di mix tra Capitan Harlock e Zorro, però lui è un principe e possiede dei poteri enormi.
Riveste i panni del classico bello e impossibile, dal carattere strafottente e orgoglioso, ma in realtà nasconde un cuore nobile. 
E’ incaricato dai sovrani di portare avanti una missione misteriosa. Farà di tutto per conquistare Sarah, ma poi… succederà qualcosa che lui non immagina e la storia prenderà una piega imprevista.
Queste sono due immagini che rappresentano il personaggio di Gered come l' hanno immaginato alcune lettrici.

Ed ecco un brano tratto da Flamefrost. Due Cuori In Gioco.

“Alberi imponenti costellavano il giardino con i loro teneri germogli, tagliandosi limpidi sullo sfondo austero delle Alpi. Si fermò un istante sotto un alto ippocastano, soffermandosi a osservare le linee curve dei rami rivolti al cielo come tanti candelabri. Si avvicinò per sfiorare con una mano il tronco, assaporando sotto le dita la liscia corteccia, fatta da sottili squame grigiastre. 
Amava ogni angolo di quella natura terreste con l’intensità di un fratello, di un amico, avendo perduto per sempre il conforto della propria terra d’origine, colmo di una nostalgia bruciante nell’animo. 
Nella solitudine la sua mente rievocò i fatti del mattino… 
La professoressa Marlini aveva riportato i compiti di latino e il suo era stato lodato come il migliore in assoluto. Aveva voluto interrogarlo per verificare che fosse tutta opera sua e, al pari del suo collega di italiano, era rimasta sbalordita. 
Allo stesso modo, nell’ora successiva, era accaduto per l’interrogazione di lingua inglese. Si esprimeva con la disinvoltura di un madrelingua, non solo nell’uso di frasi idiomatiche, ma anche in lunghi, articolati discorsi pieni di termini difficili che neanche l’insegnante conosceva. 
Notava i compagni guardarlo con crescente ammirazione: non solo stella del circo e giovane di indiscusso fascino, ma perfino genio a scuola! 
Poteva esistere qualcuno di così perfetto? 
Sapeva perfettamente quello che stava facendo e chi voleva colpire ed era sempre pronto a lanciare frecciatine nei confronti di Sarah. All’apparenza la ragazza sembrava imperturbabile, ma lui ne coglieva i pensieri ed era consapevole dell’effetto che aveva su di lei il suo emergere incontrastato e gli suscitava un piacere amaro. 
Soddisfazione e pena. 
Gratificazione e avvilimento. Un misto di sentimenti che gli era nuovo e lo confondeva. 
L’orgogliosa pretesa di ricevere le sue attenzioni contrastava con la tenerezza che le suscitava vederla frustrata a causa sua. Ma sperava che avrebbe presto ceduto e quel gioco crudele sarebbe cessato. Voleva solo che si sottomettesse a lui, cedendo alle sue lusinghe. Christin parlava senza cognizione della realtà… 
Lui sapeva che, se non avesse spinto in quella direzione, usando le armi che possedeva, Sarah non avrebbe mai capitolato, rimanendo fredda e distante e lui non aveva tempo da perdere. 
-------------------------------------------------
Ed ora, ecco per voi la possibilità di ricevere, per il primo classificato, una copia del libro Flamefrost. Due Cuori In Gioco, e per il secondo, una copia digitale de La Maschera Nera. Come fare? Seguite le indicazioni o cliccate sul banner qui sotto e vi sarà spiegato tutto. Inoltre, vi lascio le altre date del blog tour, da seguire!

https://www.facebook.com/events/232283656980649/?notif_t=plan_user_invited

REGOLAMENTO

- Scrivere: “Partecipo. Ho condiviso in……”, nel blog della prima tappa del blogtour: QUI Questa è una semplice richiesta pratica per poter vedere più chiaramente chi partecipa.
- Scrivere un commento per ciascuna tappa. Possono essere commenti brevissimi o più lunghi, non ha importanza ai fini della gara, l’importante è inserirli. I più belli saranno comunque citati nella pagina fan dell’autrice.
- Condividere l’evento almeno in un social (pagina personale, eventuale pagina fan ecc..)
Dare il like alla pagina fan dell’autrice QUI

Avete tempo fino alla mezzanotte del 10 Luglio per partecipare. I due vincitori saranno annunciati Venerdi 11 Luglio sul blog Letture Sognanti:

alle ore 18.00 → Annuncio del vincitore del secondo premio 
alle ore 21.00 → Annuncio del vincitore del primo premio 

TAPPE BLOG TOUR

Lunedì 30 GIUGNO → Prima tappa “Presentazione del libro e della cover” LETTURE SOGNANTI

Martedì 1 LUGLIO → Seconda tappa “I personaggi principali: Sarah” SOGNANDO TRA LE RIGHE

Mercoledì 2 LUGLIO → Terza tappa “I personaggi principali: Gered” LEGGERE FANTASTICO E ROMANTICO

Giovedì 3 LUGLIO → Quarta tappa “I personaggi secondari: Mattia e il nonno” LIBRI DA FAVOLA
Quinta tappa “I personaggi secondari: Christin e Nardos” IL RUMORE DEI LIBRI 

Venerdì 4 LUGLIO → Sesta tappa “I poteri alieni“ LE BOSS DEI LIBRI

Domenica 6 LUGLIO → Settima tappa “Le ambientazioni” IL SOGNO DI UNA LETTRICE

Lunedì 7 LUGLIO → Ottava tappa “ Anteprima del libro” PENNA D’ORO
Nona tappa “Musiche che ispirano il libro” THE COFFEE LIBRARY

Martedì 8 LUGLIO → Decima tappa “Intervista all’autrice” MILLE E UN LIBRO

Mercoledì 9 LUGLIO → Undicesima tappa “Commenti vari sul libro” UFFICIAL WEB SITE CONNIE FURNARI

Giovedì’ 10 LUGLIO →Dodicesima tappa “Il rapporto tra Sarah e Gered” ATELIER DI UNA LETTRICE COMPULSIVA

I link dove acquistare il romanzo:



Per sapere tanto ancora, visitate la pagina dell' autrice e contattatela personalmente se siete interessati!

12 commenti:

  1. Io l'ho letto, e l'ho amato *_* Ero io che immaginavo Gered come Finn (seconda foto) perché è troppo meraviglioso, perfetto, magnifico... Okay, mi calmo, prometto. Ci provo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. Non partecipo, ho già letto il libro :)

      Elimina
  2. Piace anche a me scrivere di ragazzi belli e dannati :) e questo rientra nel mio stereotipo di personaggio maschile... la classica domanda che si può fare è bello come un angelo o bello e dannato come un demone? :)

    RispondiElimina
  3. fraghi88 follower
    su twitter https://www.twitter.com/fraghi88
    fb https://www.facebook.com/fraghi88
    su g+ francesca ghiribelli
    https://plus.google.com/u/0/113267964871389608540/posts
    condiviso su tutto
    fraghi88@alice.it
    http://francescaghiribelli.blogspot.it/ BANNER

    bellissimo questo estratto e davvero tenebroso e sensuale il protagonista maschile, mi sembra che la bravura dell'autrice voli sempre più in alto :)

    RispondiElimina
  4. Bello qst estratto anke lui nn è male :) in entrambe le foto sn belli da vedere!

    RispondiElimina
  5. Ok mi sono innamorata di Gered <3 è proprio il mio tipo ideale. Scommetto che anche Sarah non gli resisterà per molto ;) .

    RispondiElimina
  6. Belle foto, ma come al solito questi estratti mi frustrano e basta. Per dirne una, è evidente che lui sappia leggere nel pensiero, ma arrivare a parlare latino e inglese come un madrelingua mi sembra a dir poco esagerato, soprattutto se consideriamo che non è da molto che è sulla Terra. Infatti è proprio su questo che mi sto arrovellando: da quanto è sulla Terra? No, perchè se è da decenni che è qui, mi viene naturale chiedermi quanto sia più vecchio di Sarah... Anche se, detto tra noi, non mi sembra molto maturo. XD
    Però questo estratto mi ha chiarito di quale prestigio stesse parlando Sarah nell'estratto della seconda tappa, il che da un punto a favore di chi ha scelto gli estratti (l'autrice, suppongo). Se ognuno di loro chiarisce qualcosa dei precedenti senza però svelare tutto, fa venire molta più voglia di leggerlo!

    RispondiElimina
  7. che dire sono sempre più incuriosita, gli estratti continuano a svelare qualcosa di più ma sempre poco e stuzzicano sempre più la curiosità. spero proprio di vincerlo, ma buona fortuna a tutti condiviso su .
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts
    https://www.facebook.com/stefania.mognato
    https://twitter.com/streghetta6831/status/484373294355709953
    alla prossima tappa

    RispondiElimina
  8. Parlo direttamente con l'autrice... Virginia esiste realmente Gered?? Nel caso me lo presenti che ci convolo a nozze direttamente...XD!!! Ok meglio darsi una controllata, che ho già gli occhi a cuoricino. Mi piace, fantastico, meraviglioso... non vedo l'ora di poterlo leggere. L'interesse continua a crescere <3 <3 <3

    RispondiElimina
  9. Interessante la figura di Gered, sono curiosa di scoprire come si rivela nella storia. L'estratto ha svelato qualcosa e lo trovo, come il primo, molto interessante, di sicuro è riuscito ad aumentare la mia curiosità :3

    RispondiElimina
  10. Cara Virginia,
    sono contenta di poter partecipare a questo evento...anche sono in ritardo :P
    Comunque penso che Gered possa essere un personaggio interessante, bello e affascinante...forse anche un po' sfrontato e magnificamente austero e orgoglioso ;)
    se devo essere sincera io adoro i ragazzi così anche se purtroppo temo che a volte si rischia di rimanere deluse. Mi chiedo...chissà se anche tu in passato sei mai stata prima conquistata e poi delusa....
    cari saluti
    Giulia

    RispondiElimina
  11. molto bene..... lui mi piace molto.... anche più di sara.... così sicuro che sembra arrogante, ma spero che poi riserverà molte sorprese.....

    RispondiElimina