martedì 15 luglio 2014

Le Recensioni di Jessica: Desiderio Oscuro di Grieco, Rigoni, Bianchini

Titolo
Desiderio Oscuro
Autrici
Grieco, Rigoni, Bianchini
Valutazione
Editore
La Mela Avvelenata
Pagine
100
Prezzo ebook
€ 2,99
Trama
Cassandra, ormai preda della transizione che farà di lei un demone o un angelo, è sottoposta a una pressione tremenda. La sua parte malvagia preme per sopraffare quella buona, tanto che un giorno tenta di azzannare Marcus. In seguito a ciò, Michael e i suoi fratelli arcangeli decidono di sottoporla a una stretta sorveglianza, per la sua stessa sicurezza e per quella degli umani. Un episodio imprevisto, tuttavia, cambierà le carte in tavola. L’arrivo di Gabriel e Uriel convincerà la cacciatrice che gli arcangeli vogliono ucciderla per scongiurare la profezia che la vede protagonista e che la indica come il Distruttore. Cassie, in preda alla furia, fugge dalla fortezza celata tra i Carpazi, decisa a riprendere in mano le redini della propria vita, ma nulla va come previsto. Lilith, sua madre, riesce a trovarla e la costringe a seguirla nel suo covo. È in quel momento che per Cassandra comincerà la vera battaglia, perché non saranno le creature infernali che dovrà temere, ma l’oscurità che si cela dentro la sua anima…


Cassandra è in fase di transizione e Lilith regina degli inferi, nonché sua madre, la brama per i suoi intenti di distruzione e conquista. Gli arcangeli tentano di proteggerla ma per una serie di eventi Lilith riesce a prenderla con sé. La resa dei conti è vicina e nessuno saprà cosa diventerà Cassandra a transizione avvenuta finché lei stessa non si troverà in pericolo e sarà messa alla prova. Il futuro dell’umanità è nelle sue mani.
Dark Passion è il secondo episodio della seria dedicata a Cassandra la cacciatrice alle prese con arcangeli, demoni e la regina degl’inferi Lilith. In questo secondo romanzo, gli eventi diventano incalzanti e le pagine scorrono rivelando una lettura sì veloce, ma comunque interessante. Arcangeli dal fisico mozzafiato e dalle ali magnifiche sanno tenere compagnia al lettore prendendo spazio nella sua fantasia. Ho apprezzato meglio il loro ruolo in questa seconda parte. In modo speciale quello di Azrael, l’arcangelo della Morte nella scena in cui va a prendere l’anima dell’umano pronto ad andare in paradiso. L’ho trovata facile da immaginare, come se ci fosse qualcosa di profondamente vero e del tutto credibile… E poi la passione verso Cassandra, il sesso infuocato e privo di inibizioni. Non mancano i combattimenti e alcuni risvolti facili da ipotizzare, ma che servono perché la serie possa proseguire, portandoci a nuovi eventi. Cassandra rimane un personaggio un po’ spento per me, forse fa parte anche questo del suo carattere: non stare simpatica a tutti. Tutto sommato questa lettura porta il lettore in maniera semplice fra paradiso, terra e inferno a son di ali, muscoli e canini. L’erotico sfiora il paradisiaco e ora che Cassandra ha tutto per sé un arcangelo, tutto può succedere…

0 commenti:

Posta un commento