lunedì 9 giugno 2014

Mystic City, la serie distopica di Theo Lawrence, dal 17 Giugno in libreria

Dopo la conclusione di trilogie a me care come quelle di Delirium e Divergent, sono felice di poter far spazio all' arrivo di nuove, acclamate e apprezzatissime saghe distopiche. Quella che arriverà il 17 Giugno è scritta da Theo Lawrence ed il primo romanzo, Mystic City, è definito come una sorta di Romeo e Giulietta nella New York del futuro. Premesse che attirano ed incuriosiscono, per una storia fantasy che unisce elementi prettamente distopici al mondo magico.

Titolo
Mystic City
Autore
Theo Lawrence
Editore
Mondadori
Pagine
400
Prezzo
€ 17,00
Trama
Manhattan è stata sommersa dall’acqua. In una New York del futuro, vittima del riscaldamento globale, i quartieri sono rigidamente divisi: la zona più elevata è abitata dai ricchi, mentre la classe inferiore è costretta a vivere nello squallore delle Profondità, ai livelli più bassi. I capi corrotti della città ricca sopravvivono grazie all’energia generata dai mistici, rappresentanti della classe inferiore dotati di capacità magiche. Come nella tragedia di Shakespeare, accade l’impensabile: Aria, figlia di un ricco criminale, si innamora di Hunter, un mistico ribelle e rivoluzionario, determinato a cambiare il destino del suo popolo. Un amore proibito tra due famiglie nemiche è destinato a portare lutti e dolore, ma anche a cambiare per sempre la vita di Aria e del suo mondo. 

La serie Mystic City:

1. Mystic City, 2012 (Mystic City, 2014)
2. Toxic Heart, 2014

L' Autore
Theo Lawrence è nato nel 1984. Laureato alla Columbia University e alla Juilliard School, ha un master in Letteratura alla Fordham University e vive nel Manhattan Upper West Side. Il suo appartamento è pieno di foto di cani bassotti.

9 commenti:

  1. Risposte
    1. Dev' essere molto interessante!!! Sono curiosissima!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Che bello!! Adoro la vostra impazienza!!

      Elimina
  3. questo lo vorrei proprio proprio leggere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu ami i distopici? Io li adoro e non voglio perdermelo!!

      Elimina
    2. si, sia distopici che fantasy, questo sembra perfetto

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di leggerlo <3 ma è una duologia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo si tratti di una trilogia, anche se il terzo non è stato ancora annunciato :)

      Elimina