venerdì 30 maggio 2014

L' Estate Dei Segreti Perduti di E. Lockhart, segreti e bugie dal 24 Giugno in libreria

Il 24 Giugno arriverà in libreria L' Estate Dei Segreti Perduti, romanzo scritto da E. Lockhart. Una storia YA che unisce suspense e mistero, raccontando amicizie, amori, bugie e segreti di una chiacchierata quanto facoltosa famiglia: i Sinclair.

Titolo
L' Estate Dei Segreti Perduti
Autrice
E. Lockhart
Editore
De Agostini
Pagine
304
Prezzo
€ 14,90
Trama
Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive a Beechwood, una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, potenti, spensierati. E Cady Sinclair, l’erede dell’isola, del patrimonio e di tutte le speranze, non fa eccezione.  Ma l’estate in cui la ragazzina compie quindici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato, l’unico che la sua famiglia non potrebbe mai accettare, e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa niente. Finché, due anni dopo, torna sull’isola e scopre che nulla è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai.

Benvenuti nella bellissima famiglia Sinclair. Nessuno di noi è un criminale. Nessuno di noi è un depresso. Nessuno di noi è un fallito. I Sinclair sono alti, affascinanti, sportivi. Siamo una ricca famiglia di democratici. Abbiamo sorrisi aperti, il mento quadrato e un formidabile servizio a tennis. Non importa se i divorzi hanno distrutto i nostri cuori a tal punto da sentirli battere a fatica. Non importa se i soldi depositati nei fondi fiduciari si stanno esaurendo, se gli estratti conto delle carte di credito restano da pagare sul tavolo della cucina. Non importa se i flaconi di pillole si ammassano sul comodino. E non importa nemmeno se uno di noi è disperatamente innamorato. Così innamorato da dover ricorrere a soluzioni altrettanto disperate. Noi siamo i Sinclair. Nessuno di noi ha bisogno d’aiuto. Nessuno di noi ha torto. Viviamo, almeno durante i mesi estivi, su un’isola privata al largo della costa del Massachusetts. E forse questo è tutto ciò che dovete sapere su di noi.

L' Autrice
E. (Emily) Lockhart è autrice di quattro libri per young adult di straordinario successo, tradotti in dieci lingue e molto amati dalla critica. È stata finalista al National Book Award, il più prestigioso premio letterario americano. Al momento, insegna scrittura creativa alla Hamline University.

6 commenti:

  1. M'ispira, e spero viri più verso il thriller che lo YA :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mik! Sai che rileggendo la trama, mi incuriosisce sempre di più? Spero anche io che sia un po' più adult rispetto a ciò che ho sentito..vediamo..verrò a leggere prima la tua rece così mi oriento meglio ;)

      Elimina
    2. Su Goodreads i voti sono ottimi, e titolo e copertina originali sono più dark. Speriamo, sì :)

      Elimina
    3. Si, ho spulciato anche io qualche commento e mi ispira sempre di più :)

      Elimina
  2. Mm.. mi sembra di aver letto letto la trama in lingua tempo fa ma poi il libro era finito nel dimenticatoio... Ora che me lo ritrovo davanti la curiosità è tornata, la trama mi intriga parecchio perciò credo proprio che una possibilità gliela concederò ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valy! La trama intriga tanto anche me..quando ci sono di mezzo segreti e misteri divento la regina delle curiose ^_^

      Elimina