martedì 13 maggio 2014

Gregor. la Profezia Segreta, il quarto volume della serie fantasy di Suzanne Collins, dal 20 Maggio in libreria

Il 20 Maggio sarà in libreria il nuovo volume della trilogia fantasy per ragazzi scritta da Suzanne Collins con Gregor. La Profezia Segreta.

Titolo
Gregor. La Profezia Segreta
Autrice
Suzanne Collins
Editore
Mondadori
Pagine
350
Prezzo
€ 17,00
Ebook € 9,99
Trama
Mentre Gregor e la sorellina Boots sono nella loro casa di New York, la madre malata è affidata alle cure dei Sottomondo. E benché la famiglia riceva frequenti aggiornamenti sulle sue condizioni di salute, tutti sanno che Gregor dovrà presto riprendere il proprio ruolo di guerriero, fondamentale per la sopravvivenza del popolo nascosto sotto la città. La situazione è tragica. I vulnerabili piluccatori, i topi, continuano a scomparire e la giovane regina Luxa vuole scoprire il perché. Accompagnato da Boots, Gregor unisce le proprie forze a quelle di Luxa, per difendere il Sottomondo e svelare un segreto più sinistro di quanto si possa immaginare. Il Flagello, il cucciolo di ratto bianco della profezia, ormai adolescente e cresciuto a dismisura, ha perso la testa ed è diventato preda delle forze del male...

The Unserland Chronicles

1. Gregor. The Overlander, 2003 (Gregor. La Prima Profezia, 2013)
2. Gregor and the Prophecy of Bane, 2004 (Gregor. La Profezia del Flagello, 2013)
3. Gregor and the Curse of the Warmbloods, 2005 (Gregor. La Profezia del Sangue, 2013)
4. Gregor and the Marks of Secret, 2006 (Gregor. La Profezia Segreta, 2014)
5. Gregor and the Code of Claw, 2007

L' Autrice
Suzanne Collins è una nota autrice statunitense. La prima ispirazione per questo libro le è venuta dal mito del Labirinto del Minotauro, ma l'idea è si è fatta strada nella sua mente mentre faceva zapping tra le immagini dei reality show e quelle della guerra vera. Vive nel Connecticut con la sua famiglia e due gatti selvatici.

0 commenti:

Posta un commento