mercoledì 26 marzo 2014

Recensione Scandalo In Primavera di Lisa Kleypas

Titolo
Scandalo in Primavera
Autrice
Lisa Kleypas
Valutazione
Editore
Leggereditore
Pagine
320
Prezzo
€ 10,00
Ebook € 3,99
Trama
Dopo tre deludenti stagioni in società, il padre di Daisy Bowman non usa mezzi termini: sua figlia deve trovare un marito, molto alla svelta. E se Daisy non incontrerà l’uomo dei suoi sogni, allora sarà costretta a sposare quello che suo padre ha scelto per lei: Matthew Swift.
Daisy è terrorizzata, sposerebbe chiunque altro piuttosto che quel borioso, rude individuo. Ma non ha fatto i conti con l’insospettabile charme che Matthew userà per conquistarla. Il ragazzo gracile e ambizioso che aveva conosciuto si è trasformato in un uomo attraente, maturo, pieno di vitalità. Proprio quando sta per arrendersi alla passione, però, scoppia uno scandalo che rischia di mandare all’aria tutto...
L’ultimo capitolo delle Audaci zitelle, quattro inseparabili amiche che fanno diventare la Londra vittoriana ironica, divertente e spregiudicata come la New York di Sex and the City.
Il cerchio delle stagioni si chiude con l' ultimo capitolo della serie historical romance delle audaci zitelle, scritta da Lisa Kleypas e ristampata da Leggereditore. Dopo Segreti di Una Notte d' Estate, Accadde in Autunno (il mio preferito) e Peccati d' Inverno, anche l' ultima delle zitelle protagoniste della serie troverà il suo principe azzurro in un crescendo di romanticismo, passione, suspense e pizzo e merletti della Londra perbene. 
Ed eccoci quindi all' ultimo atto della serie (non proprio l' ultimo visto che c'è uno spin-off dedicato anche a Rafe, il fratello delle sorelle Bowman) nel quale la nostra bella e spensierata Daisy, seconda delle sorelle Bowman, incontrerà l' amore della sua vita. Questo amore si paleserà nei panni di Matthew Swift, vecchia conoscenza della famiglia Bowman, nonchè partner e pupillo del padre delle due sorelle. Matthew lavora da anni in America per conto dei Bowman e l' opinione che Daisy ha di lui non è esattamente delle più entusiasmanti. Mingherlino, arrivista, freddo e calcolatore, Matthew non incarna di certo l' uomo ideale. Ma dopo anni, Daisy si ritrova un uomo completamente diverso di fronte a sè. La freddezza e il controllo sono indubbiamente rimasti, ma il fisico asciutto e magro dell' uomo è ora completamente trasformato in un marcantonio attraente e fascinoso. Quando Daisy è obbligata a trovare un uomo da sposare e quell' uomo, per volontà di suo padre, pare essere proprio Swift, ecco che le cose si fanno molto più interessanti ed eccitanti. Si perchè la nostra cara Daisy verrà travolta da un vortice di passione e desiderio per un uomo che fino a quel momento non aveva nemmeno lontanamente mai considerato. Matthew emana fascino, dolcezza, autorità. Un mix imprevedibile quanto fatale. E dal canto suo Matthew, da sempre innamorato di Daisy, cercherà di dominare le proprie emozioni ed allontanare da sè la ragazza a causa di un terribile segreto. Un segreto che se riportato alla luce potrebbe rovinare completamente la vita di Matthew e quella della povera, ignara Daisy.
Scandalo in Primavera ci porta l' ultima, bellissima e romantica avventura targata Kleypas di quattro zitelle che, chi per un motivo chi per l' altro, sono entrate di prepotenza nel mio cuoricino. Io sono una fan sfegatata della Kleypas anche se non tutti i suoi romanzi, pubblicati in questi anni, sono riuscita pienamente ad apprezzare. Questa serie, però, rimane e rimarrà una delle mie preferite. In realtà è una serie formata da romanzi molto semplici, senza particolari colpi di scena. Eppure hanno un qualcosa di totalmente appassionante che riesce a catturare e lasciare un' impronta nel cuore. Come successo per i precedenti, anche Scandalo in Primavera, possiede un protagonista di tutto rispetto, colmo di fascino e personalità. Matthew Swift, al pari degli altri protagonisti maschili, seduce e attrae, si distingue dalla massa grazie al carisma e ad un sentimento dolce, delicato, duraturo e romantico per la piccola delle sorelle Bowman. 
Dal canto suo Daisy, aperta e sognatrice, incarna un po Belle della Bella e la Bestia, china sui libri e incantata dai romanzi d' amore. Insieme daranno vita a scene di tutt' altro che ordinaria passione, smascherando un desiderio urgente ed intenso. Lisa Kleypas, ancora un volta, dà prova della sua totale maestria nella creazioni di romanzi storici talmente ben costruiti che sembra di poter realmente prender parte alla vita di una Londra divisa tra balli, feste e nobiltà. Come accade per una serie che si ha amato molto, leggere Scandalo in Primavera e rivedere i protagonsiti ormai felici e appagati, rende sicuramente il distacco meno amaro e molto più gradevole. Trovo che questa serie, nella sua sorprendente semplicità, abbia in ogni romanzo un tocco delicato e armonioso, un timbro musicale e appassionante che la rende una delle mie favorite. Inoltre, la nostra Kleypas, come sua consuetudine, ci regala verso la conclusione, sempre una parte densa di suspense e trepidazione. Sappiamo bene come finirà, eppure non manca di toglierci il fiato e portarci ad attendere con fermento l' epilogo degli eventi. Una serie altamente consigliata per le amanti del romanticismo, del romance storico e delle storie avvincenti che fanno immancabilmente palpitare.

4 commenti:

  1. Mi serve proprio una serie semplice e senza colpi di scena. Quasi quasi mi do alla Kleypas ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm questa frase l' ho sentita troppe volte e alla fine non l' hai mai letta!! Cattiva!!

      Elimina
    2. Ciao ti voglio consigliare di leggere tutta l'intera saga delle **Audaci Zitelle** qualcosa di fantastico amo la Kleypas

      Elimina
    3. Brava Stella! Non potrei essere più d' accordo di così!! Unica Kleypas..haì capito Violet??

      Elimina