lunedì 24 marzo 2014

Recensione Come Nessun' Altra di Bella Andre

Titolo
Come Nessun' Altra
Autrice
Bella Andre
Valutazione
  1/2
Editore
Tre60
Pagine
320
Prezzo
€ 9,90
Ebook € 5,99
Trama
Sola, di notte, con la macchina in panne, in una stradina di campagna e sotto un violento temporale: Chloe Peterson non è donna da perdersi d'animo, ma stavolta il destino sembra proprio accanirsi contro di lei. E mentre si sta domandando cosa mai potrà ancora succederle… ecco che qualcuno si ferma a soccorrerla. Chase Sullivan è gentile, premuroso, affascinante. Troppo bello per essere vero? Di certo troppo pericoloso per Chloe che, dopo una serie di relazioni sbagliate, ha giurato a se stessa di non commettere mai più l'errore di fidarsi di un uomo. Tuttavia, incantata dal suo carisma, la donna si lascia convincere a passare la notte a casa sua. Ma chi è davvero quell'uomo? Che cosa si nasconde dietro la sua orgogliosa indipendenza? E perché Chloe è così restia ad aprire il suo cuore e a farsi amare? Che cosa le impedisce di essere felice? Tra carezze e schermaglie, tra sospiri e sorrisi, le risposte arriveranno. Sorprendenti per entrambi…
Come Nessun' Altra è il primo volume della serie romance scritta da Bella Andre in cui, ad ogni libro, sono presenti come protagonisti principali i numerosi componenti della famiglia Sullivan. Ragazzi e ragazze meravigliosamente affascinanti, ricchi e speciali che colpiranno, con frecce imbevute di zuccherosa passione, le inconsapevoli vittime incrociate sulla propria strada. Il protagonista di questo primo volume è il fotografo super sexy Chase Sullivan, che in una notte di pioggia incessante, scorge sul ciglio della strada una donna impaurita e turbata, vittima di un incidente stradale e con una storia tormentata alle spalle , restia a rivelare all' uomo appena incontrato i suoi incubi personali. E decisa a non fidarsi delle sue buone intenzioni, del suo carisma magnetico e del suo incantevole fisico seducente. Chloe Peterson ha, infatti, chiuso definitivamente con gli uomini. Eppure Chase saprà arrivare li dove nessun uomo è riuscito a raggiungere prima: all' anima e al cuore di una donna confusa, spaventata, ma incredibilmente desiderosa di riscatto. E come resistere all' uomo più intrigante ed attraente del pianeta?
Come resistere? Non lo so. Di certo Chloe non si fa troppi problemi e cede rovinosamente alle sensazioni paradisiache che quell' uomo riesce ad instillare nel suo corpo e nel suo cuore con un solo gesto, un solo sguardo, una sola parola. Ebbene, la scintilla che infiamma la loro passione scatta istantanea. E' una miccia che fa esplodere un carico di dinamite senza troppi preamboli, senza badare a conoscenze eccessivamente approfondite. 
Questo, purtroppo, è uno dei difetti del libro. La storia che nasce tra i due, scatta in maniera repentina, lasciando poco spazio (anzi nessuno) a uno sviluppo più dettagliato, ad una conoscenza necessaria e ragionevole. Chase e Chloe compiono il passo più lungo della gamba e si ritrovano invischiati in una relazione in cui il sesso è l' elemento cardine di una narrazione scorrevole, ma fin troppo banale e monotona. 
La storia di per sè non è male, i personaggi sarebbero anche curiosi e affascinanti (perlomeno Chase), ma risultano sempre troppo noiosi e troppo poco convincenti. Devo dire che le scene di sesso non mi hanno disturbato molto. Le ho trovate tutte abbastanza gradevoli e sviluppate, con un linguaggio scorrevole e mai volgare. Il problema è che sono troppe e collocate senza dare spazio a nient' altro. Nè allo svolgimento di una trama più complessa, nè allo spessore di personaggi caratterizzati, invece, in maniera molto semplice. Descriverei questo romanzo in una sola parola: povero. Povero di tutto, tranne che di scene erotiche. Nel complesso, però, trovo che Bella Andre non abbia dimostrato appieno il suo potenziale. Basti notare Marcus, il prossimo Sullivan sul quale verrà ricamata la nuova storia. Misterioso, introverso, stuzzicante. Nonostante questo primo romanzo non mi abbia colpito, sono determinata a voler leggere il prossimo libro, sperando di poter trovare quanto non è stato possibile in Come Nessun' Altra.

4 commenti:

  1. Non ho ancora acquistato il libro.Aspetto la tua prossima rec. su quello successivo e magari per non perdere il filo lo comprerò.Ti ho lasciato un mio pensiero nel giorno precedente .GRAZIE E CIAO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola,
      credo che non dovrai aspettare molto visto che il seguito è previsto per questa estate. Speriamo bene ;)

      Elimina
  2. Ciao Fra ^_^
    Hai reso l'idea di com'è il libro per questo voglio leggerlo e trovarlo noioso anch'io ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Poi sarò curiosa di leggere cosa ne penserai!

      Elimina