lunedì 10 marzo 2014

Mini Recensione Dimmi Di Si di Emma Chase

Titolo
Dimmi Di Si
Autrice
Emma Chase
Valutazione
Editore
Newton Compton
Pagine
33
Prezzo ebook
 € 0,49
Trama
Matrimonio: l'ultima frontiera. Steven ci è cascato per primo. Ed era come un test di laboratorio, tipo quelle scimmie che la NASA ha inviato nello spazio negli anni Cinquanta, pur sapendo che non sarebbero mai tornate. Ed ora un altro razzo è pronto per essere lanciato. 
Questo non sarà solo un elegante matrimonio a New York. Avete conosciuto i miei amici, incontrato le nostre famiglie, potete immaginare che sarà un evento speciale. Tutti vogliono che il loro matrimonio sia indimenticabile. Questo sarà uno stramaledetto-indimenticabile-matrimonio. 
Lo stramaledetto-indimenticabile-matrimonio si celebra un anno dopo la fine di Non cercarmi mai più e il punto di vista è quello di Drew. 
Buon divertimento!
Because I'm happy...la voce di Pharrell Williams oggi ha deciso di risuonare prepotente nella mia testolina. Che sappia anche lui della prossima uscita di Cercami Ancora? No vero? Credo che lui l' abbia cantata per un motivo diverso, ma non è questo ciò di cui voglio parlarvi. Credo, con questa introduzione, di avervi fatto comprendere esattamente il mio stato mentale ed emotivo dopo aver letto un breve assaggio di Cercami Ancora e dopo aver ritrovato il mio caro Drew Evans. Sarà la sua influenza che riduce il mio cervello in poltiglia? Fatto sta che non riuscivo proprio  a contenere l' impulso di leggere questa piccola novella con lui e Kate protagonisti. Anzi. L' ho divorata in pochi minuti. Non che la sua lunghezza facesse presagire ad ore ed ore di lettura. E' veramente un' anticipazione minuscola che rende noi, schiave di Drew, delle piccole affamate senza controllo. Ha fatto un' altra vittima quel ragazzo. E' incontenibile. Beh, in effetti dopo la mia recensione di Non Cercarmi Mai Più penso che non ci fossero dubbi a proposito. Comunque, tornando a noi...cerchiamo di fare una recensione come si deve. Una quarantina di pagine di puro divertimento e sensualità quelle di Dimmi Di Si, la piccola, anzi piccolissima novella che ci prepara al nuovo, entusiasmante e atteso romanzo di Emma Chase e alle nuove acrobazie erotiche e umorismo irresistibile di Drew Evans. Dopo Non Cercarmi Mai Più, romanzo semplicemente travolgente, ritroviamo Drew e Kate, ormai divenuti una coppia fissa e salda, alle prese con le prime scaramucce tra innamorati. La vita di coppia non è tutta rosa e fiori e le relazioni, come dice il buon vecchio Drew, dopo il primo step di totale appannamento sessuale ed emotivo, iniziano a scricchiolare e rischiano di essere travolte dalle prime avvisaglie di mal sopportazione reciproca. Quando inizia a lampeggiare la scritta allarme rosso, il nostro Drew si prepara a combattere utilizzando le armi a lui più idonee. Voi vi chiederte quali. Ma il fascino ovviamente, no? Qualche parolina giusta, niente smancerie quelle lasciamole al patetico Billy, e una sana maratona di aggrovigliamento tra le lenzuola. Serviranno a calmare la furia femminile?
E' quindi piuttosto evidente che anche i beati hanno guai in Paradiso. Si, perchè anche il nostro povero (povero? E' il suo fascino che riesce a farmi dire certe assurdità) Drew avrà la sua bella gatta da pelare. Una gattina con artigli molto affilati. E non solo. 
Avrà anche un ex da tenere d' occhio e una migliore amica acquisita da incantare. Dimmi Di Si scorre veloce con il solito timbro divertente e sexy di Non Cercarmi Mai Più, con i soliti ragionamenti maschili (Drew è un asso in certe situazioni) e le solite funamboliche imprese sessuali. Inoltre, dopo esserci gustate l' arrivo di otto mici da salvare, i primi litigi e una festa a dir poco imbarazzante, arrivano le prime pagine di Cercami Ancora, il secondo volume presto in arrivo nelle nostre librerie. Che dire? Il punto di vista sarà quello di Kate e un po' mi sorprende perchè mi ci ero quasi abituata alla comicità di Drew e non vorrei che il prossimo romanzo perdesse proprio questa capacità di sbalordire e deliziare il lettore con il sagace tempismo e la verve ironica del suo protagonista maschile. Staremo a vedere. Ciò che si prospetta però, per la coppia più esplosiva del romance erotico, è una crisi fin troppo evidente e problematica. Come tutti, saranno costretti ad affrontare la loro prima crisi ufficiale. Riusciranno a cavarsela? Con lo spirito mordace di Drew e l' incisiva determinazione di Kate, il risultato finale sembrerebbe essere molto interessante.

3 commenti:

  1. Aaaaahhhhhhhhhh ma tu mi vuoi proprio ammazzare con questa "mini" recensione!!!! Ho letto un pezzo anch'io delle prime pagine di Carcami Ancora e forse è meglio che non leggo nemmeno la novella visto che dobbiamo aspettare ancora due mesi :'(!!!!
    Oh Drew mon amour ma che cavolo hai combinato??!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooooooo rimba!! Tu DEVI leggerla!!!!!! Ho paura di scoprire anche io cos' abbia combinato..è un danno ambulante quell' uomo -_-

      Elimina