giovedì 20 marzo 2014

La Stagione Della Falce di Samantha Shannon, dal 27 Marzo in libreria

Di quale libro parliamo oggi? Bene, oggi ho deciso di postare l' anteprima di un libro molto interessante, il primo di una serie fantasy che mescola al suo interno paranormal e distopia. Il risultato finale è La Stagione della Falce, scritto da una giovane ragazza inglese, Samantha Shannon. Il romanzo sarà in libreria il 27 Marzo.

Titolo
La Stagione Della Falce
Autrice
Samantha Shannon
Editore
Salani
Pagine
528
Prezzo
€ 16,80
Trama
Londra, 2059. Paige Mahoney, diciannove anni, è una sognatrice errante, una chiaroveggente e, nel suo mondo, Scion, commette tradimento semplicemente respirando. È per questo che lavora in segreto in una piccola cosca criminale alle dipendenze di un uomo di nome Jaxon Hall. Il suo compito: monitorare l’attività eterica della sua sezione per controllare gli altri veggenti. Ma in un giorno di pioggia la sua vita cambia per sempre. In seguito a un’improvvisa ispezione su un treno, Paige scopre di avere dei poteri molto superiori a quelli di una comune veggente. Aggredita, drogata e rapita, viene trasportata nella perduta Oxford, una città tenuta segreta per duecento anni, controllata dalla potente e spietata razza dei Refaim. Paige viene assegnata a un Decano, un Ref di una bellezza indecifrabile e terribile, e dai piani misteriosi. Lui è il suo padrone. Il suo allenatore. Il suo nemico naturale. Ma è anche l’unico che può insegnare a Paige come sopravvivere in questa prigione, dove altrimenti sarebbe destinata a morire…
Una storia ammaliante e ingegnosa, un racconto di coraggio, eroismo e amore fuori dagli schemi: un’avventura verso la libertà e l’indipendenza. Il primo libro di una serie fantasy di una giovane brillante scrittrice che per la qualità della sua scrittura e la grandiosità della sua immaginazione è già stata paragonata a J.K. Rowling.

La serie The Bone Season:

1. The Bone Season, 2013 (La Stagione Della Falce, 2014)
2. The Mime Order, 2014
+ un altro libro

L' Autrice
Samantha Shannon è nata a Londra nel 1991. Ha cominciato a scrivere a quindici anni. Dal 2010 al 2013 ha studiato Lingua e Letteratura Inglese a Oxford. Nel 2012 è stata candidata come Giovane Star nell'ambito del premio Women of the Future. La stagione della falce è il primo di una serie di sette romanzi. Si tratta del suo romanzo d'esordio, ed è già stato tradotto in venti lingue.

0 commenti:

Posta un commento