lunedì 10 marzo 2014

La Quinta Onda di Rick Yancey, dal 18 Marzo in libreria

Il 18 Marzo arriva in libreria La Quinta Onda, il primo romanzo di una serie che mescola distopico e azione a non finire, adrenalina e pura suspense. Scritto da Rick Yancey, con cover rigorosamente uguale all' originale, il romanzo vedrà il debutto di una nuova, avventurosa eroina e una rocambolesca lotta per la sopravvivenza.
Titolo
La Quinta Onda
Autore
Rick Yancey
Editore
Mondadori
Pagine
520
Prezzo
€ 17,00
Trama
Di notte, Cassie non può più guardare il cielo stellato con gli stessi occhi di prima; ora sa che loro arrivano da lì, da quegli astri luminosi e distanti, e arrivano per distruggere il suo mondo. Cassie è tra gli ultimi superstiti, sola, in fuga da loro, esseri mandati sulla Terra per sterminare la specie umana: l'unica speranza che le resta è ritrovare Sammy, il fratellino che le è stato strappato dalle braccia. Quando il misterioso Evan Walker si offre di aiutarla, Cassie capisce che deve prendere una decisione: fidarsi o rinunciare alla sua missione, arrendersi o continuare a lottare.
In un'avventura che mescola la suspence de La guerra dei mondi e l'azione di Io sono leggenda, Rick Yancey narra l'avvincente lotta di una giovane donna determinata e temeraria.

La serie The 5th Wave:

1. The 5th Wave, 2013
2. The Infinite Sea, 2014
+ un altro libro

L' Autore
Rick Yancey è nato a Miami e si è laureato alla Yale University. Ha iniziato ad amare la letteratura sin da piccolo, grazie ai libri che riceveva in regalo da suo padre. Tra le sue letture preferite in assoluto ci sono Le avventure di Sherlock Holmes e Il signore degli anelli.
Oltre a leggere molto, fin da bambino ha iniziato a scrivere storie, attività che non ha più abbandonato.

2 commenti: