lunedì 10 febbraio 2014

Rubrica Prossimamente #1

Prima puntata dell' anno con la rubrica Prossimamente. E si, lo so, sono incredibilmente in ritardo perchè la pubblico solo a Febbraio. Quindi non perdo altro tempo e prima vi spiego di cosa tratta la rubrica e poi andiamo a scoprire i due titoli che questa volta prenderemo in esame. In Prossimamente andremo a conoscere i nuovi titoli che troveremo in libreria nei mesi a venire. E oggi andiamo subito ad Aprile con due titoli, molti diversi tra loro, di due romanzi che probabilmente stuzzicheranno la vostra curiosità. 
Primo titolo per I Cento Colori Del Blu, un nuovissimo new adult scritto da Amy Harmon e apparentemente conclusivo. Secondo e ultimo titolo per il quarto volume della serie fantascientifica di Pittacus Lore con La Sfida del Numero Cinque.

Titolo
I Cento Colori Del Blu
Autrice
Amy Harmon
Editore
Newton Compton
Uscita prevista
Aprile 2014
Trama
A diciannove anni Blue Echohawk frequenta ancora il liceo. Abbandonata da sua madre quando aveva solo due anni, non conosce il suo vero nome, né la sua data di nascita. Indossa sempre vestiti attillatissimi e un trucco pesante: il sesso è il suo rifugio, un gioco per dimenticare tutto, per mettere sotto chiave le sue emozioni. Blue ha iniziato tardi la scuola e non mostra alcun interesse per lo studio. È un caso disperato. Eppure il suo nuovo insegnante di storia, il giovane Darcy Wilson, non la pensa così: Darcy crede in lei, e sa che Blue ha bisogno di ritrovare se stessa prima di trovare un posto nel mondo. E così la sprona a guardarsi dentro e a ripercorrere il suo passato, a scrivere la sua storia, a dar voce alle sue emozioni. Tra i due nasce una grande amicizia, e forse, a poco a poco, qualcosa di più: un sentimento forte, travolgente, a cui ciascuno dei due tenta in tutti i modi di resistere...
----------------------------------------------------
Titolo
La Sfida del Numero Cinque
Autore
Pittacus Lore
Editore
Nord
Uscita prevista 
Aprile 2014
Trama
Eravamo sicuri di vincere, e invece ci siamo salvati per miracolo. Non eravamo pronti. E come potevamo esserlo? Per anni siamo rimasti nascosti, lontani gli uni dagli altri, in attesa di sviluppare i nostri poteri. Adesso ci siamo riuniti, eppure uno di noi manca ancora all'appello: il numero cinque. Dal giorno del nostro arrivo sulla terra, non abbiamo sue notizie. Non sappiamo chi sia né dove si trovi, tuttavia una cosa è certa: ha bisogno di noi. Perché loro hanno preso il numero uno in Malesia. Il numero due in Inghilterra. Il numero tre in Kenya. E li hanno uccisi. Io sono il numero quattro. Dovevo essere il prossimo della lista, ma i nostri nemici non oseranno venirmi a cercare ora che non sono più solo. Perciò andranno dal numero cinque. E noi dobbiamo trovarlo prima che lo facciano loro. Senza di lui, non abbiamo nessuna speranza. Con lui, saremo invincibili. Avremo anche perso una battaglia. Ma non perderemo la guerra.

0 commenti:

Posta un commento