mercoledì 12 febbraio 2014

Recensione Rischio Letale di Pamela Clare

Titolo
Rischio Letale
Autrice
Pamela Clare
Valutazione
Editore
Leggereditore
Pagine
384
Prezzo
€ 12,00
Ebook
€ 6,99
Trama
Molto tempo è trascorso da quando Kara è stata abbandonata dal suo compagno, con un figlio da crescere da sola. Per questo ha imparato a tenere gli uomini a distanza, nascondendo la sua vulnerabilità sotto la corazza di una reporter investigativa che non ha paura di niente e nessuno, tantomeno del senatore Reece Sheridan, carismatico, affascinante e idealista quanto lei. Quando si incontrano per la prima volta volano scintille e il senatore rimane intrigato dal suo coraggio e dalla femminilità così sensuale che certo non emergeva dai suoi articoli. L’attrazione che provano l’uno per l’altra sembra irresistibile, ma la multinazionale su cui Kara sta indagando rimane coinvolta in uno scandalo politico che travolgerà anche Reece, rendendo la loro relazione pericolosa oltre ogni limite. Non abbastanza però da tenerli separati…
E' arrivata anche in Italia la serie romantic suspense I-Team della scrittrice Pamela Clare. Ed io, appassionata di questo genere, non potevo non parlarvene. Inizio col raccontarvi la storia che vede come protagonisti la giornalista Kara McMillan e l' affascinante senatore Reece Sheridan. Kara è un' ottima giornalista, è mamma di uno splendido bambino di quattro anni ed è una donna sola e timorosa di innamorarsi nuovamente di un uomo. Dopo essere stata abbandonata su due piedi dal padre di suo figlio, ora Kara non ha più fiducia nel genere maschile. Peccato che una sera incontra per caso il senatore Sheridan. Stupendo, attraente ed irresistibile, Reece Sheridan e Kara, complice un margarita di troppo, cadono vittime di un' attrazione esplosiva, dirompente, che li porterà ad incontrarsi, frequentarsi e desiderarsi in un periodo della loro vita quantomeno turbolento. Difatti Kara, investigando su una soffiata di un testimone, si ritrova per le mani un caso scottante di inquinamento ambientale, corruzione e insabbiamento di prove. La società sotto inchiesta farà di tutto per sbarazzarsi di quella giornalista ficcanaso, tanto che Kara e Reece saranno coinvolti in una guerra aperta fatta di minacce, morti, tradimenti e macchinazioni. Solo il sentimento intenso, la passione e la determinazione di entrambi, riusciranno a tener salda una situazione precaria ed alimentare un amore in pericolo. 
Pamela Clare, con il suo Rischio Letale, è riuscita a mescolare sapientemente tutti quegli ingredienti che fanno di un romantic suspense un eccellente romanzo del genere. Rifinito in ogni dettaglio, adornato di chicche erotiche deliziose e senza dubbio peccaminose, Rischio Letale si avvale di una scrittura coinvolgente e sensuale, accattivante quando serve ed energica quando la situazione lo richiede. Reece e Kara sono due personaggi tosti, belli e coraggiosi. Kara piace per l' animo fiero e combattivo, per la sua lealtà e fiducia nel proprio lavoro e per l' amore incondizionato che nutre per il piccolo Connor. Reece colpisce e tramortisce per quell' aria da modello, sensuale e profonda, e per quell' istinto protettivo e disarmante per quelle figure appena entrate nella sua vita. Serio, schietto e inflessibile, Reece si scopre della sua armatura professionale in camera da letto, diventando un amante sublime e perfetto. 
Ho letto con grande entusiasmo questo romanzo, a volte sorprendendomi per l' effettiva dose suspense con cui l' autrice ha deciso di infondere ogni sua riga. Solitamente la parte romance diviene più marcata andando così a collidere e spesso travolgere quella suspense. In Rischio Letale, invece, non succede.  Finalmente possiamo goderci una parte suspense adrenalinica e scoppiettante alla quale Pamela Clare dà lo stesso risalto rispetto a quella romantica. Non sono due parti che si prendono a cazzotti, ma piuttosto riescono ad armonizzarsi benissimo l' una con l' altra. Il pathos è tangibile grazie al ritmo narrativo costante, incalzante, concitato che la Clare imprime alla storia. La parte relativa all' inchiesta è molto coinvolgente, drammatica e senza dubbio avvincente. La parte dedicata all' erotismo è nello stesso tempo fluida ed impeccabile, sexy ed incandescente. Si, Rischio Letale è stata una lettura davvero interessante, assolutamente piacevole e ricca di tensione e sensualità. Pamela Clare e la serie I-Team promossi. 

2 commenti:

  1. Ti odio quando mi fai venir voglia di leggere un libro che non avevo nessuna intenzione di leggere -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha e altrimenti cosa ci sto a fare come blogger?? ^_^

      Elimina