giovedì 20 febbraio 2014

Recensione Il Fuoco della Notte di Larissa Ione

Titolo
Il Fuoco Della Notte
Autrice
Larissa Ione
Valutazione
Editore
Leggereditore
Pagine
384
Prezzo
€ 12,00
Ebook
€ 6,99
Trama
Nicole Martin aveva solo otto anni quando i vampiri insorsero ribellandosi alla schiavitù e uccisero la sua famiglia. Per questo ha dedicato la sua vita alla ricerca di un vaccino contro il vampirismo, sapendo che l’unico modo per liberarsi dal dolore dei ricordi è spazzare via quei maledetti succhiasangue dal pianeta. Ma non può sfuggire alla bruciante attrazione per il vampiro che dovrebbe odiare e temere più di tutti: Riker.
Membro di un clan di vampiri allo stato brado, il MoonBound, anche Riker è perseguitato dal demone della vendetta: Nicole appartiene alla famiglia che rese schiavi i suoi cari. Eppure, la sua nemica mortale diventerà la sua ossessione, la sua tentazione e forse la sua salvezza. Due cuori che bruciano di risentimento e desiderio di vendetta riusciranno a trasformare quel fuoco in amore?
Dopo aver conquistato migliaia di fan con la serie Demonica e I Cavalieri della Libertà,  Larissa Ione porta i suoi lettori in un nuovo ed eccitante mondo, dominato dalla sensualità e dalla furia dei vampiri, senza mai far mancare il suo tocco d’ironia.
Il Fuoco della Notte inaugura la nuova, emozionante serie paranormal sui vampiri di Larissa Ione. Come ci ha sapientemente abituato, grazie alle doti coinvolgenti e sensuali, anche questa serie sarà una notevole esplosione di passione e adrenalina, suspense con una nota graffiante di mistero, sensualità a livelli cosmici e due protagonisti a dir poco entusiasmanti. Nicole Martin ha visto la sua vita cambiare drasticamente a causa di un vampiro: Riker. Quel vampiro che, quando era bambina, ha decretato la fine della sua tranquilla esistenza umana e popolato i suoi incubi a causa di una strage terrificante a cui ha dovuto drammaticamente assistere. In un mondo in cui gli umani schiavizzano, sfruttano e abusano dei vampiri, la storia tra Nicole e Riker prenderà lentamente forma. Lui, accecato dalla vendetta. Lei con una radicata e paralizzante paura nei suoi confronti. Ma quando l' intero clan Moonbound di cui fa parte Riker sarà a rischio distruzione, lui e Nicole dovranno incontrarsi, scontrarsi e poi unirsi per affrontare le insidie disseminate sul loro cammino. Due nemici divisi da odio, paura e vendetta saranno capaci di innamorarsi?
Larissa Ione è una delle colonne portanti del paranormal romance internazionale e con questo nuovo romanzo dà l' ennesima prova, semmai ce ne fosse bisogno, della sua particolare bravura. Dopo la serie Demonica e dei Cavalieri della Libertà, ecco che sbarca anche in Italia la MoonBound Series portando con sè i nostri eterni ed amati vampiri. Il mondo costruito dalla Ione è alquanto semplice e facilmente comprensibile, anche se per questo primo romanzo, decide di nascondere al lettore le origini dei vampiri centellinando le informazioni per il prossimo volume della serie. Il Fuoco della Notte è un romanzo che sa coinvolgere ed avvolgere per la sua entusiasmante carica erotica, per l' intenso ritmo avventuroso ed incalzante, per la varietà di personaggi che facilmente entreranno nel cuore delle lettrici. In particolare, in questo primo volume, è chiaro come la Ione voglia farci conoscere sia Hunter che Myne, due personaggi fondamentali della storia ed in grado di arricchire la già ben nutrita schiera di affascinanti vampiri di cui si avvale il romanzo. 
Il personaggio di Riker, un guerriero vampiro decisamente sensuale, è una figura ben costruita ed affascinante grazie ad un bagaglio personale non indifferente. Fiero, leale e grintoso, Riker saprà conquistare grazie anche alla fragilità che collide con il suo essere selvaggio e combattivo, alla dolcezza dei suoi sentimenti e al senso di colpa che comparirà infido per stravolgere la sua esistenza. Ho amato molto anche la figura di Nicole, inizialmente personaggio turbato e timoroso, trasformatosi poi in una donna coraggiosa, innamorata e fedele alla causa vampiresca. 
Anche se spesso ci troviamo davanti eventi, la cui evoluzione non sarà del tutto una vera e propria sorpresa, il Fuoco della Notte appassiona, avvince ed incanta per tanti piccoli segmenti che unendosi vanno a formare un romanzo davvero buono ed accattivante. La carica erotica tipica della Ione si vede e si legge anche in questo libro, regalandoci scene altamente sensuali e colme di passionalità incandescente. D' altronde sappiamo che i vampiri sono le figure più affascinanti e sexy del panorama paranormal e urban fantasy, ed anche in questo romanzo non deluderanno. Adesso sono curiosa di leggere il romanzo dedicato ad Hunter, alla sua storia e al seguito delle avventure di Riker e Nicole.

4 commenti:

  1. Quest'autrice mi piace moltissimo! Non vedo l'ora di sapere a chi sarà dedicato il prossimo libro. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho un rapporto un po altalenante con lei, ma questo mi è piaciuto molto! Da come si sono messe le cose io direi che il prossimo sarà tutto per Hunter ^_^ non vedo l' ora!!!!!!!!

      Elimina
  2. Mi avevi già convinto con "compralo" quindi la recensione mi fa ben sperare. Cmq la Ione mi piace perciò vedremo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si questo lo devi per forza leggere!! Secondo me Riker ti piacerà, ma credo di avertelo già detto un migliaio di volte ^_^

      Elimina