giovedì 20 febbraio 2014

L' Ultimo Sogno, il fantasy di Valentina Fontana, dall' 11 Marzo in libreria

Uscirà l' 11 Marzo un fantasy tutto italiano, scritto da Valentina Fontana. Sarà in libreria, infatti, L' Ultimo Sogno dove realtà virtuali diventeranno pericolose trappole per i nostri giovani protagonisti.
Titolo
L' Ultimo Sogno
Autrice
Valentina Fontana
Editore
Mondadori
Pagine
372
Prezzo
€ 17,00
Trama
Esiste un mondo dove ogni cosa è possibile: viaggiare in paesi lontani, vivere i ricordi di persone sconosciute, camminare per le strade di città mai viste e perfino uccidere. Basta un casco per immergersi nella realtà che connette tutte le menti nell'interconscio, il grande spazio virtuale in cui ogni esperienza è a portata di mano, più vivida di un sogno. Il suo nome è Onyricon. Ma c'è chi nella rete si perde, come Miri, che per gioco è rimasta intrappolata in X-Stream, un social network pirata controllato da un pericoloso hacker. Alex, dotata di una rara immunità ai virus informatici, dovrà scendere nell'inferno di X-Stream, in cui i sogni si trasformano in paure e morire non è più soltanto una finzione. Bastian è l'unico che può aiutarla. Un tempo le ha spezzato il cuore, ora la vita di Miri e degli onirodipendenti perduti nel network è nelle sue mani.

L' Autrice
Valentina Fontana è nata a Milano nel 1981. Di indole artistica, scrive da sempre per diletto dedicandosi nel frattempo alle più svariate professioni. Con la ferma convinzione che nella vita bisogna avere un lavoro serio invece di perdersi dietro a sogni poco realizzabili, si è occupata tra le altre cose di grafica, decorazione, fare fotocopie e preparare gelati. Questo romanzo è nato quando ha capito che non c'è niente di più serio che perdersi dietro ai sogni.

7 commenti:

  1. Ho visto un film simile, una volta, ma mi attira ugualmente: l'avevo adocchiato su Wuz, ma aveva il titolo provvisorio "Onyricon". Forse, lo preferivo. Comunque interessante. Chissà se la copertina è di Roberto Oleotto, l'artista che è dietro le cover della saga di Patrignani. Grazie per l'info, Francy. Ci farò un pensiero. :)

    RispondiElimina
  2. Siiii Mik ti confermo che è creata da Roberto Oleotto. Bellissima copertina! Mi intriga molto, anche se come te preferivo il vecchio titolo..beh vedremo leggendolo come sarà ;)

    RispondiElimina
  3. awesome...... la copertina spettacolare (che ricorda quelle di multiversum) e una trama inedita ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per una volta la cover italiana non delude assolutamente! Bellissima!

      Elimina
  4. anche a me ricorda tantissimo la cover di Multiversum e il libro mi attira tantissimo!! *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Libro molto interessante! Sono curiosa di scoprire se sarà il primo di una serie o autoconclusivo :)

      Elimina