venerdì 21 febbraio 2014

Half Bad, il fantasy di Sally Green, dal 19 Marzo in libreria

Il 19 Marzo uscirà in libreria un fantasy intrigante quanto sorprendente. Sally Green sbarca in Italia con il suo romanzo d' esordio, Half Bad, il primo libro di una trilogia che veda la magia come assoluta protagonista. Un romanzo venduto in 43 paesi, i cui diritti cinematrografici sono già stati acquisiti, e che farà molto parlare di sè.

Titolo
Half Bad
Autrice
Sally Green
Editore
Rizzoli
Pagine
400
Prezzo
€ 15,00
Trama
In una Londra contemporanea e alternativa dove la magia esiste, Incanti Bianchi e Neri combattono una guerra millenaria e spietata.
Appartenere a un fronte definisce il proprio ruolo nel mondo, decreta i nemici, garantisce compagni e alleati. Nathan vive invece in una zona grigia: figlio di una maga Bianca e dell'Oscuro più crudele mai esistito, è spaccato a metà, vessato dalla sorellastra con cui è cresciuto, controllato dal Concilio che non si fida di lui, perennemente in bilico tra le due facce della sua anima. Nathan in realtà è soltanto molto solo, e spaventato: intrappolato in una gabbia, ferito e in catene, deve fuggire prima del suo diciassettesimo compleanno, o morirà. E anche se non vuoi lasciarti andare, è difficile rimanere aggrappati alla metà Bianca quando non ti puoi fidare della tua famiglia, e della ragazza di cui ti sei innamorato, e forse nemmeno di te stesso.

La trilogia Half Life:

1. Half Bad, 2014 (Half Bad, 2014)
+ altri 2 libri a seguire

L' Autrice
Sally Green vive in Inghilterra. Dopo aver fatto molti lavori (pagati e no), finalmente ha trovato il tempo di scrivere le storie che prima riusciva solo a immaginare. Le piace leggere e fare passeggiate in campagna, ma vorrebbe bere meno caffè. Half Bad è il suo primo romanzo.

6 commenti:

  1. Ho appena ricevuto anch'io la mail della Rizzoli e subito l'ho adocchiato. Interessantissima. E, finalmente, una copertina originale! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente mi stupiscono con le cover :) Mi incuriosisce il fatto che ne sarà tratto un film..dev' essere interessante. Se riesco a barcamenarmi tra tutti i libri che vorrei e che ho ancora da leggere, un pensierino potrei farcelo ^_^

      Elimina
  2. Mai avrei pensato che questo libro fosse così ......coinvolgente , il racconto e un mix di intrighi ..fantasy e di orrende prove che Nathan dovrà vivere sulla sua pelle , un particolare che mi ha subito conquistata e la scrittura di Green, che e cruda ..veloce e precisa , non troverete mai una pagina o un capitolo che vi annoi ,i dialoghi sono brillanti ,troverte alcuni capitoli che sono formati da una manciata di parole..ma bastano quelle per farvi precipitare nel dolore e nell'orrore della vita del protagonista , un altro punto a favore sono tutti i PERSONAGGI sia cattivi che non ...descritti in modo affascinante e preciso senza nessuna banalità tipica spesso di molti scrittori ...DAVVERO NOTEVOLE questa saga ..non vedo l'ora di leggere il seguito...CONSIGLIATO!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cris per aver condiviso sul blog le tue impressioni! Mi incuriosisce parecchio questo libro e ne sento parlare estremamente bene perciò spero di leggerlo quanto prima.

      Elimina