venerdì 10 gennaio 2014

Silver, torna Kerstin Gier con una nuova magica trilogia, dal 6 Febbraio in libreria

Abbiamo conosciuto questa autrice tedesca grazie alla trilogia young adult delle Gemme. Dalla serie è stato tratto anche un film. Ricordate Red, Blue e Green, Gwendolyn Shepherd e i suoi viaggi nel tempo? Oppure per chi ama il romanticismo (e anche la trilogia delle Gemme ne è ricca) ricorderete i suoi due romanzi un po più adulti e molto chick lit. Ebbene, l' autrice, Kerstin Gier, sta per tornare con un' altra magica avventura e trilogia. La trilogia dei Sogni, infatti, approderà il 6 Febbraio nelle librerie italiane con il nuovissimo romanzo Silver.

Titolo
Silver
Autrice
Kerstin Gier
Editore
Corbaccio
Pagine
324
Prezzo
€ 16,40
Trama
Porte con maniglie a forma di lucertola che si spalancano su luoghi misteriosi, statue che parlano, una bambinaia impazzita che si aggira con una scure in mano… I sogni di Liv Silver, quindici anni, negli ultimi tempi sono piuttosto agitati. Soprattutto quello in cui si ritrova di notte in un cimitero a spiare quattro ragazzi impegnati in un inquietante rituale esoterico. E questi tipi hanno un legame con la vita vera di Liv, perché Grayson e i suoi amici sono reali: frequentano la stessa scuola, da quando Liv si è trasferita a Londra. Anzi, per dirla tutta, Grayson è il figlio del nuovo compagno della mamma di Liv, praticamente un fratellastro. Meno male che sono tutti abbastanza simpatici. Ma la cosa inquietante – persino più inquietante di un cimitero di notte – è che loro sanno delle cose su Liv che lei non ha mai rivelato, cose che accadono solo nei suoi sogni. Come ciò possa avvenire resta un mistero, esattamente il genere di mistero davanti al quale Liv non sa resistere…

La Trilogia dei Sogni:

1. Silber: Das erste Buch der Träume, 2013 (Silver, 2014)
2. Silber: Das zweite Buch der Träume, 2014
+ un altro libro

L' Autrice
Kerstin Gier è nata nel 1966 e vive con la famiglia vicino a Colonia. Alla sua attività di insegnante ha affiancato dal 1995 quella di scrittrice. Autrice di bestseller al femminile estremamente divertenti e apprezzati per la loro ironia, come «In verità è meglio mentire» e «L'uomo che vorrei», pubblicati da Corbaccio e sempre ai vertici di tutte le classifiche, ha raggiunto il successo planetario soprattutto con i libri della Trilogia delle gemme «Red», «Blue» e «Green» (oltre 120.000 copie vendute)e della nuova Trilogia dei sogni, inaugurata con «Silver». Nel mondo i suoi libri hanno venduto 4 milioni di copie e sono tradotti in ventidue paesi.

4 commenti:

  1. Non vedo l'ora! *-* Devo assolutamente averlo, adoro la Gier! *-* Ho letto la trilogia delle gemme e mi è piaciuto tantissimo

    RispondiElimina
  2. Ho adorato la trilogia delle gemme e non vedo l'ora di poter leggere anche "Silver" :)

    RispondiElimina
  3. Dreaming, Aenor, sono d' accordo con voi. La trilogia delle Gemme è una delle poche trilogie YA che sono riuscite ad intrigarmi e conquistarmi! Speriamo accada lo stesso con questa!

    RispondiElimina
  4. oddioo nn vedo l ora ke esca sn cosi emozionata di leggerlooo :):)

    RispondiElimina