martedì 28 gennaio 2014

Recensione L' Ora Della Verità di Maya Banks

Titolo
L' Ora Della Verità
Autrice
Maya Banks
Valutazione
 1/2
Editore
Leggereditore
Pagine
384
Prezzo
€ 12,00
Ebook € 6,99
Trama
Da quando l’ex marine Ethan Kelly ha appreso la notizia della morte di sua moglie Rachel in un incidente aereo, la sua vita è precipitata nella disperazione. Sopraffatto dal senso di colpa per non averle dimostrato quanto l’amava, Ethan si è chiuso in sé stesso. Ma un giorno riceve un pacchetto con una mappa e delle foto che gli dimostrano che Rachel è viva; è in ostaggio in uno sperduto villaggio al confine tra la Colombia e il Venezuela. Rabbia e speranza insieme lo travolgono e gli unici a cui può chiedere aiuto per un’operazione militare così temeraria sono i suoi fratelli. Né i proiettili, né la giungla, né le minacce di morte di uno dei più potenti cartelli della droga potranno fermarli. Dopo la liberazione rimarrà la parte più dolorosa della missione: convincere Rachel a ritrovare i suoi ricordi, quelli dell’ora più buia della sua cattura, che dovrà avere il coraggio di rivivere se vuole salvare le loro vite e il loro amore.
Ethan Kelly, ex seal della marina, sta affrontando l' anno peggiore di tutta la sua vita. Sormontato dalla disperazione e accecato dai sensi di colpa, Ethan ha costruito attorno a sè un muro impenetrabile nel quale nemmeno la sua famiglia e i suoi fratelli più cari riescono ad entrare ed abbattere. Divorato dai rimorsi per essersi lasciato scappare un matrimonio perfetto con una moglie altrettanto perfetta, dilaniato dalla disperazione per non essere riuscito a trattenere Rachel l' amore della sua vita, morta in un terribile incidente aereo, Ethan è diventato ormai l' ombra dell' affascinante e combattivo uomo di un tempo. Quando però, inaspettatamente, giungono delle fotografie che ritraggono la moglie ancora viva e tenuta prigioniera in un accampamento sudamericano, a Ethan viene concessa una seconda possibilità. Salvare la moglie dal pericolo e riparare agli errori commessi in precedenza. Insieme al suoi fratelli del KGI, Ethan salverà la moglie e la riporterà a casa, ma la ricostruzione del suo matrimonio e della vita di Rachel sarà una missione altrettanto difficoltosa. I vuoti di memoria di Rachel e i sensi di colpa di Ethan scaveranno solchi che solo il tempo e l' amore potranno sanare.
L' Ora della Verità è il primo volume della serie romantic suspense KGI, una serie che vede come personaggi principali (non in tutti i volumi, ma nella maggior parte) i meravigliosi fratelli Kelly. Sam, Garrett, Donovan, Nathan, Joe ed Ethan saranno i protagonisti indiscussi di questa serie che mescola azione, adrenalina e passione. Una famiglia strepitosa che riuscirà ad entrare nel cuore delle lettrici romantiche. Si perchè i Kelly, con impeto e ardore, riescono a coinvolgerti e in un modo o nell' altro a farti sentire parte integrante di questa numerosa famiglia. Ho molto apprezzato tutti i fratelli Kelly, ma in particolar modo la mia attenzione si è focalizzata maggiormente su Sam e Garrett. Questo, in effetti, mi ha distolto dal fulcro principale della storia, rendendomi Ethan un po meno intrigante rispetto al fascino magnetico dei suoi fratelli. Non fraintendetemi, la storia è molto avvincente e ben strutturata anche se la parte suspense è stata relegata più alla fine. 
Viene dato maggior risalto al romance, alla vita di Ethan e Rachel, ai sensi di colpa e alle seconde possibilità. E questo romanzo ci porta a riflettere proprio sulle seconde possibilità che il destino e la vita, a volte ci offre. Possibilità che bisognerebbe afferrare al volo e sfruttarle quanto più intensamente possibile. Ethan ha ricevuto questo. L' occasione di rimediare ai suoi errori e ricostruire un rapporto ormai perso e distrutto con sua moglie. Rachel, dal canto suo, avrà l' occasione di ripercorrere il suo passato, dar fiducia al marito e assemblare nuovamente quelle parti di sè stessa perdute prima dell' incidente aereo e durante la sua prigionia. 
L' Ora della Verità è un libro intenso, adorabile sotto certi punti di vista, monotono sotto altri. Avrei voluto più azione e più adrenalina, tutta condensata nel finale suggestivo. Però sono rimasta assolutamente affascinata e rapita dai fratelli Kelly. Amo molto la complicità e la solidarietà tra fratelli, e L' Ora della Verità di questo ne è amabilmente stracolma. Maya Banks, in tutta sincerità, posso dirvi che non è una delle mie scrittrici preferite. Ho letto qualche libro erotico scritto da lei ed evitato successivamente come la peste gli altri. Eppure anche io ho voluto dare una "seconda possibilità" all' autrice e fortunatamente sono stata ripagata a dovere. In effetti, L' Ora della Verità sembra quasi scritto da un' altra persona. E' incredibile come la Banks possa trasformarsi e farsi apprezzare con questa nuova serie e con questi nuovi personaggi. Inoltre, la parte erotica è lasciata a pochissime scene, ma integrata egregiamente nel contesto. Una sorpresa, una rivelazione. Chiamatela come volete. Resta il fatto che questo romanzo mi è piaciuto e non vedo l' ora di leggere il libro dedicato a Sam.

4 commenti:

  1. Anche io la penso come te per quanto riguarda l'autrice, mi ha piacevolmente stupita questa serie, questo libro l'ho divorato e non vedo l'ora di leggerne altri di questa serie, non ci avrei sperato visto i precedenti libri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devo dire che è un sentimento che accomuna molte lettrici quello della sorpresa e della riscoperta della Banks. Ne sono felice..speriamo che i prossimi volumi arrivino in fretta!! Ho voglia di leggere quello su Sam *_*

      Elimina
  2. Ho finito di leggere qualche giorno fa la trilogia "Passione senza tregua" ed è stata una delusione totale per non dire altro, e non so se iniziare questa serie...magari aspetto le tue prossime recensioni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so, penso che potrebbe piacerti ma ti conviene aspettare..conoscendo i tuoi gusti non lo inserisco tra i romanzi che dovresti leggere subito :P

      Elimina