mercoledì 22 gennaio 2014

Chrysalis di Jodi Meadows, arriva un nuovo YA distopico, dal 4 Febbraio in libreria

Devo dire che per questo romanzo non posso che essere felice sia per la scelta di aver mantenuto la cover originale (una volta ogni tanto non guasta pur con titolo diverso) sia per la sua imminente uscita dato che la trama e gli elementi che ricamano questa trilogia sono senza dubbio interessanti. Chrysalis, questo il titolo scelto da Mondadori al posto di Incarnate, è il primo volume della trilogia YA scritta da Jodi Meadows, che mescola aspetti distopici ad ingredienti fantasy e che sarà in libreria dal 4 Febbraio.

Titolo
Chrysalis
Autrice
Jodi Meadows
Editore
Mondadori
Pagine
372
Prezzo
€ 17,00
Trama
Esiste un mondo in cui si vive in eterno. A Gamma nessuno nasce e nessuno muore: da milioni di anni tutti si reincarnano in corpi diversi, ma sempre abitati dalla stessa anima.
Ciascuno conserva il ricordo delle proprie vite passate, e attende di viverne di nuove. Finché un giorno il ciclo si spezza: una ragazza muore per sempre. Al suo posto nasce Ana, una vita nuova. La prima mai comparsa su Gamma. Ana fa paura, tanto che sua madre la costringe a vivere come una reclusa, un errore da nascondere al mondo. Ma al compimento del suo diciottesimo anno Ana decide di partire per la città di Cardio in cerca di risposte: perché nessuno è come lei? E quando morirà, sarà per sempre? Sam, un musicista che le fa battere il cuore, è l'unico a credere che la sua vita abbia un valore.
Una vita mortale, in un mondo di vite eterne, racchiude un grande potere: quello del cambiamento.
Ana riuscirà a spiccare il volo dalla sua crisalide?

La trilogia Newsoul:

1. Incarnate, 2012 (Chrysalis, 2014)
2. Asunder, 2013
3. Infinite, 2014

L' Autrice
Jodi Meadows vive e lavora in Virginia, con il marito, il gatto Kippy e una quantità preoccupante di furetti. Ha deciso di fare la scrittrice quando ha abbandonato il sogno di diventare astronauta.

6 commenti:

  1. hanno rimandato? Non doveva uscire il 28?

    RispondiElimina
  2. Eh si, pare abbiano posticipato al 4 :)

    RispondiElimina
  3. Questo lo voglio proprio :) Bellissima copertina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto bella e soprattutto mantenuta quella originale, almeno una volta ogni tanto ^_^

      Elimina