venerdì 6 dicembre 2013

Rubrica Prossimamente #2

Eccoci con il secondo appuntamento di una rubrica alla quale tengo molto e che vi presenterà qualche delizia letteraria dei prossimi mesi. Se nella puntata precedente abbiamo scoperto due pubblicazioni di Gennaio, in questo appuntamento passiamo al mese di Febbraio con due uscite dedicate al giovane pubblico. La prima è una storia d' amore, il primo volume di una duologia che farà palpitare i cuori delle più romantiche. Si tratta di Per Un Giorno d' Amore scritto da Gayle Forman, già autrice di Resta Anche Domani, romanzo per ragazzi pubblicato qualche anno fa.
Passiamo alla seconda anteprima che intreccia storico, paranormal e steampunk in un libro davvero interessante. La Cacciatrice di Fate è il primo libro della trilogia scritta da Elizabeth May.

Titolo
Per Un Giorno d' Amore
Autrice
Gayle Forman
Editore
Mondadori
Uscita prevista
Febbraio 2014
Trama
Sono finite le superiori e Allyson e la sua migliore amica Melanie ricevono in regalo il tanto sognato tour in Europa. A Stratford-upon-Avon il paese dove nacque Shakespeare, conoscono Willem, affascinante ragazzo olandese, che recita in una rappresentazione underground della Dodicesima notte. Allyson se innamora all'istante con la struggente intensità della giovinezza. La mattina seguente lo incontra di nuovo e parlando con lui come se lo conoscesse da sempre, Allyson gli confessa la sua delusione per non aver visto Parigi. Il giovane attore si offre di accompagnarla... per un giorno. Un giorno soltanto, ma sarà il giorno che cambierà per sempre la vita di Allyson, che dopo una notte d'amore si risveglia sola senza sapere che fine abbia fatto Willem..
----------------------------------------------------
Titolo
La Cacciatrice di Fate
Autrice
Elizabeth May
Editore
Sperling & Kupfer
Uscita prevista
Febbraio 2014
Trama
Edimburgo, 1844. La giovane Lady Aileana, figlia del marchese di Douglas, nasconde un segreto. Di giorno è una perfetta gentildonna, alle prese con gioielli, vestiti e feste scintillanti. Di notte è una spietata cacciatrice di fate. Da quando sua madre è morta per mano di una creatura soprannaturale, infatti, Aileana ha giurato vendetta e ha iniziato a combattere le fate insieme con l'affascinante folletto rinnegato Kiaran. Ed è proprio grazie a Kiaran che la ragazza scopre lo straordinario destino che la attende: lei è l'ultima cacciatrice, l'unica in grado di proteggere gli uomini la notte in cui tutte le fate si risveglieranno. La notte del solstizio d'inverno.

E queste sono le due anteprime per questa nuova puntata della rubrica Prossimamente. Cosa ne pensate? Quale vi interessa?

7 commenti:

  1. La cacciatrice di fate m'ispira tantissimo! *O* la cover mi ricorda Tenebre e ghiaccio per la posizione del pugnale della ragazza

    RispondiElimina
  2. Anche a me ispira tanto "La cacciatrice di fate"! *_*
    Me lo segno! :)

    RispondiElimina
  3. Aggiungo subito 'La cacciatrice di fate' alla mia wl|

    RispondiElimina
  4. "La cacciatrice di fate" sembra stupendo!! *___* Speriamo in bene! ;D

    RispondiElimina
  5. E' tanto che non passavo a trovarmi questi mesi sono stata presissima non ho avuto tempo di passare da nessuno.

    Decisamente mi tenta The Faconer - La Cacciatrice di Fate - ma come è la Cover della versione italiana ?

    Scommetto che è più brutta di quella inglese o americana - come succede quasi sempre

    Buon mese di Dicembre e Buona domenica

    RispondiElimina
  6. Ciao cara Arwen!
    Ancora non si sa niente della cover italiana..speriamo che tengano l' originale o quantomeno non la imbruttiscano :/
    Buonissimo Dicembre a te :-*

    RispondiElimina