martedì 3 dicembre 2013

Recensione Non Cercarmi Mai Più di Emma Chase

Titolo
Non Cercarmi Mai Più 
Autrice
Emma Chase
Valutazione
    
Editore
Newton Compton
Pagine
288
Prezzo
€ 9,90
Trama
Drew Evans è bello e arrogante, fa affari multimilionari nella società di famiglia e seduce le donne più belle di New York con un semplice sorriso. Allora perché è stato per sette giorni con le imposte chiuse nel suo appartamento, triste e depresso? Lui risponderebbe per via dell’influenza. Ma noi sappiamo per certo che non è proprio la verità.
Katherine Brooks è brillante, bella e ambiziosa. Quando Kate viene assunta come nuova associata presso l’impresa di investimento bancario del padre di Drew, il focoso playboy entra in tilt. La competizione professionale che si stabilisce tra i due mette in crisi Drew, l’attrazione per lei è fonte di distrazione e soprattutto portarsela a letto sembra una missione impossibile.
Non cercarmi mai più è il racconto privato, scandaloso e spiritosissimo di un casanova impenitente. Ma, mentre racconta la sua storia, Drew capisce finalmente che l’unica cosa che non aveva mai voluto nella vita, è l’unica di cui adesso non può più fare a meno. 
Ragazze, avete voglia di intraprendere un viaggio nella mente maschile? Avete voglia di conoscere emozioni, sensazioni di un uomo innamorato? Di un uomo prima di tutto. Non sarà lungo o particolarmente complicato. Alla fine, siamo noi quelle che si fanno mille complicazioni e abbiamo un cervello ingarbugliato. Ma sarà tremendamente esilarante. Si, avete capito bene. Quando conoscerete Drew Evans, l' universo maschile accompagnato da pensieri, azioni (spesso sorprendenti e qualche volta per noi impensabili) vi verrà aperto. In che modo? In modo buffo, ironico, sarcastico, spassoso, romantico. Non c'è niente di meglio di una commedia divertente, specialmente raccontata dal punto di vista di un uomo. State attente però. Potreste non condividere tutto quello che Drew penserà o metterà in atto. In fondo c'è un motivo per cui uomini e donne sono diametralmente opposti. Eppure Drew saprà conquistarvi. Come? Parlando in modo schietto. Ecco, talvolta anche troppo. Ma sarà genuino, semplice e un velo indisciplinato. Aggiungiamoci anche viziato, ma d' altronde di questo ne è consapevole anche il diretto interessato.
Ma veniamo alla trama. Drew è un uomo d' affari. Un investment banker (non chiedetemi cosa sia perchè ancora non l'ho capito). Insomma, grazie al caro paparino, Drew non se la cava male e non guadagna poco. E' giovane, è bello, è sexy, ha fascino. Il classico stereotipo di un classico erotic romance. Però, qui viene il bello, la storia non cade nel ridicolo, non smette di coinvolgerti sino alla fine. L' asso nella manica di Emma Chase, l' autrice del libro, è l' ironia travolgente con la quale racconta la storia e con la quale riveste il nostro protagonista. Cavoli, Drew può essere uno sciupafemmine, può avere la laurea 110 e lode di dongiovanni, eppure investe come un tornado e ti cattura nel suo vortice in modo irresistibile. 
Drew è un uomo d' affari incredibilmente affascinante, ed un giorno nel suo ufficio arriva lei, Kate Brooks, la donna che gli sconvolgerà l' intera esistenza. Drew aveva già incontrato Kate qualche sera prima in un locale, è lì nel bel mezzo della confusione tra musica e risate aveva deciso che sarebbe stata sua. Questo, prima di essere distratto da un paio di rosse, ma questa è un' altra storia e ve la racconterà lui stesso. Il problema è che Kate, oltre ad essere incantevole, è una donna davvero in gamba. Ottima nel suo lavoro, decisa, competente. E findanzata, da dieci lunghi anni. Kate, in un batter d' occhio e per decisioni esterne, diventa un problema per Drew, un nemico da tenere a bada. Un nemico terribilmente irresistibile. Rivalità e attrazione saranno le basi per un amore che scatenerà scintille a tutto andare. 
Emma Chase è stata geniale nel dar vita ad un personaggio come Drew, ed è stata altrettanto magistrale nel donare ironia e fascino ad un ragazzo senza freni, semplice ed inarrestabile. Accattivante come non mai, Non Cercarmi Mai Più non è un romanzo elaborato o particolarmente complesso, eppure conquista sin dalle prime pagine e nonostante un linguaggio piuttosto esplicito e scene a dir poco da bollino rosso, non trascende mai nel volgare. Ho amato la scelta azzeccata della Chase di entrare e scavare nel cervelletto maschile, di portare in superficie e analizzare le differenze tra il pensiero dell' uomo e quello femminile, di renderlo estremamente divertente, anzi no, come ho detto prima esilarante. La comparsa, poi, di altri personaggi dotati della stessa verve ironica, aggiungono un pizzico in più ad una comicità di per sè ottima. Che dire? La Chase mi ha sorpreso. Questo romanzo è un' autentica sorpresa. Se cercate divertimento e un uomo che vi sappia raccontare la sua vita e l' amore senza fronzoli o bugie ricamate ad arte, allora godetevi Mr. Evans, il suo travolgente pensiero e la sua innata capacità di trasformare una storia in una commedia sexy, romantica e brillante.

5 commenti:

  1. Io questo libro volevo leggerlo fin da subito però avevo un pò paura, ma la tua bellissima recensione mi ha lasciato sconvolta. Voglio dire che se ti è piaciuto così tanto allora è veramente bello.... :)

    RispondiElimina
  2. Vi, io l ho amato davvero molto. Non ha chissà quale trama ma Drew è imperdibile!
    @ Petronilla, se ti piacciono le commedie ironiche e sexy leggilo e fammi sapere se ti è piaciuto ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao:) anche io ho letto questo libro e devo dire che, anche per me, è stato molto bello! Divertente romantico e molto sexy**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh che bello Nicky! Sono felice che ti trovi d' accordo con me, speriamo di leggere presto il seguito!

      Elimina