lunedì 30 dicembre 2013

Letture 2013: Il meglio e il peggio dell' anno

Carissimi, avete trascorso bene le festività natalizie? Vi state preparando per festeggiare il Capodanno? Come al solito, giunti alla fine dell' anno, vi voglio proporre una serie di statistiche sui post più letti del 2013 e sul meglio e peggio per quanto riguarda le mie letture dell' anno che si sta per concludere. Siete curiosi di sapere qual è stato il post più letto? Allora seguitemi e lo scoprirete.
Iniziamo proprio da questo, con i cinque post più seguiti sul blog. Appartengono tutti a romanzi erotic romance..curioso non trovate? Il primo non ha rivali e nonostante non l' abbia proprio amata come lettura, rimane il primo libro di una trilogia che in molti hanno letto e apprezzato. Non voglio dilungarmi troppo e vi svelo subito la cinquina dei più letti.

Post più letti del 2013

1. Liberami di J. Kenner con 14973 visualizzazioni
2. Stanza n.1 Trovami di Emma Mars con 5401 visualizzazioni
3. Febbre di Maya Banks con 5311 visualizzazioni
4. Se Fossi te di Lisa Renee Jones con 5297 visualizzazioni
5. Riflessi di Te di Sylvia Day con 4976 visualizzazioni

Veniamo ora alle recensioni più lette. Al primo posto c'è la recensione di un libro che non ho amato particolarmente, anzi direi tutt' altro. E anche in questo caso possiamo parlare di un libro appartenente ad una serie erotica, e beh..io e il genere non stiamo andando troppo d' accordo ultimamente. Gli altri sono tutti romance o new adult che ho letto piacevolmente.

Recensioni più lette del 2013

1. Desiderio Inconfessabile di Shayla Black con 3738 visualizzazioni (Recensione QUI)
2. Contratto Fatale di Jennifer Probst con 3378 visualizzazioni (Recensione QUI)
3. Uno Splendido Disastro di Jamie McGuire con 2035 visualizzazioni (Recensione QUI)
4. Il Confine di un Attimo di J.A. Redmerski con 1678 visualizzazioni (Recensione QUI)
5. Le Brave Ragazze Sognano l Abito Bianco di Vittoria Dahl con 1595 visualizzazioni (Recensione QUI)

Ed ora veniamo ai libri peggiori e migliori, per me, in questo 2013. La scelta è stata ardua anche perchè fortunatamente le mie letture, nonostante alti e bassi, sono state in linea di massima molto soddisfacenti. Inoltre, ci sono state pubblicazioni di romanzi appartenenti a saghe che amo con tutto il cuore, o la scoperta di nuove serie romance davvero imperdibili. Poco paranormal, poco urban fantasy devo ammetterlo. Ma le highlander nonchè regine del genere non potevano di certo mancare. Da cosa iniziamo? Dai migliori o dai peggiori? Io direi di toglierci prima il peso delle letture meno incisive e meno apprezzate di quest' anno. 

I miei libri peggiori del 2013

Al primo posto, ma è un primo posto relativo perchè per me questo libro è stata una delusione alla pari degli altri, va a..

1. Gabriel's Inferno. Tentazione e Castigo di Sylvaine Reynard (Recensione QUI
Lo so, probabilmente molte di voi non saranno d' accordo, ma nel modo più sincero possibile vi dico che il libro non è riuscito proprio a piacermi, in quasi nulla tantomeno nei personaggi. E' tutto spiegato nella recensione quindi direi di non aggiungere altro.

2. Una Particolare Specie di Attrazione di Savanna Fox (Recensione QUI)
Molto peggio del primo. Una serie che ancora non è riuscita a coinvolgermi.

3. Desiderio Inconfessabile di Shayla Black (Recensione QUI)
Come vi dicevo prima, è probabilmente il genere erotico che non fa per me.

4. Innamorarsi a Notthing Hill di Ali McNamara (Recensione QUI)
Dopo aver letto Colazione da Darcy, mi aspettavo qualcosina di più da quest' autrice e da questo romanzo. Delusione da entrambe le parti.

5. Le Colpe della Notte di Sherrilyn Kenyon (Recensione QUI)
Vorrei aprire una grossa parentesi per spiegarvi il perchè di questa mia decisione. Io amo Sherrilyn Kenyon e amo ancor di più la serie dei Dark Hunters. Il problema è che Le Colpe della Notte è giunto in contemporanea, per quanto riguarda la pubblicazione, e immediatamente dopo, per quanto riguarda l' ordine di lettura, a L' Eternità della Notte, romanzo che leggerei e rileggerei all' infinito perchè stupendo. Dopo un libro così bello è stata dura trovare altri personaggi che, chi per una cosa chi per l' altra, non sono riusciti proprio ad eguagliare i loro predecessori. Per questo purtroppo Le Colpe della Notte rimane uno dei romanzi meno apprezzati in questo anno.

Veniamo ora alla parte più allegra ma non meno faticosa delle altre..scegliere i cinque libri migliori del 2013. E' stato difficile, per non dire quasi impossibile, perchè come vi dicevo le mie letture fortunatamente sono state scelte felici nella maggior parte dei casi. Trovare cinque libri è complicato, ma sfoltendo un po la rosa sono riuscita a ricavare la cinquina fortunata. Per questa volta direi di iniziare dal quinto posto che dite?

I miei libri migliori del 2013

5. Una Calda Estate in Texas di Lisa Kleypas (Anteprima QUI)
Terzo libro per LA mia serie romance preferita. Non raggiunge i livelli de Il Diavolo Ha Gli Occhi Azzurri (probabilmente mai nessuno raggiungerà per me i livelli di Hardy Cates) ma ci si avvicina parecchio con Jack Travis.

4. Roma 42 D.C. Cuore Nemico di Adele Vieri Castellano (Anteprima QUI)
Sono felice di premiare Il made in Italy e la bravura di un' autrice italiana di grande talento. E poi questo secondo romanzo con Aquilato come protagonista mi è subito entrato nel cuore.

3. Un Cuore d' Oro di J.R. Ward (Recensione QUI)
L' intramontabile Ward colpisce ancora grazie al migliore dei romance finora scritti.

2. L' Eternità della Notte di Sherrilyn Kenyon (Recensione QUI)
Dopo avervene parlato prima non poteva di certo mancare nella mia top five non pensate? Meraviglioso non c'è altro da dire.

Rullo di tamburi..siamo pronti al primo posto? Il primo posto va a..
1. Contratto Fatale di Jennifer Probst (Recensione QUI)
Ebbene, dopo averci pensato (nemmeno troppo) sono convinta di mettere al vertice uno dei romanzi più dolci, romantici, passionali e intensi del 2013. Un romance con un protagonista maschile di tutto riguardo e che appartiene ad una delle mie serie preferite. Micheal Conte si piazza al top della classifica.

Ed ora aspetto le vostre classifiche..sono curiosa di scoprire le vostre migliori e peggiori letture del 2013..

5 commenti:

  1. Una calda estate in texas ce l'ho, non vedo l'ora di leggerlo!
    Roma 42 dc l'ho letto anche se non è il mio genere mi è piaciuto :3

    RispondiElimina
  2. Bella classifica! grazie! Mi hai dato qualche idea!

    RispondiElimina
  3. Ciao mi chiamo Monica e ti seguo su FB ....volevo dirti che i libri che non ti sono piaciuti, io non li ho neanche letti perché non m'ispiravano,mentre ho letto tutti quelli della seconda lista e voglio dirti che hai perfettamente ragione su tutto e grazie per aver creato questo blog :)

    RispondiElimina
  4. @Dreaming cosa aspetti??? Leggilo leggilo subitissimo ^_^
    @Francesco è un piacere, spero di averti dato spunti giusti.
    @Moxy grazie sei carinissima! Sono felice che le mie scelte rispecchiano le vostre ^_^

    RispondiElimina
  5. Della Kleypas sento sempre parlar bene.. Devo muovermi a leggere qualcosa di suo!

    RispondiElimina