domenica 10 novembre 2013

Segnalazioni italiane: Nuvole di S.M. May

Cari lettori, come di consueto vi parlo di novità italiane e segnalazioni di esordienti. Oggi parleremo di Nuvole, il romanzo breve e in formato digitale di S.M. May.

Titolo
Nuvole
Autrice
S.M. May
Editore
Triskell Edizioni
Pagine
86
Prezzo
ebook € 2,99
Trama
Al ritorno da una vacanza con la sua fidanzata, Luca conosce all’aeroporto Mircea, un giovane medico, scoprendo poi che abitano nella stessa città. È l'inizio di un rapporto intenso ma inatteso che costringerà Luca a riconsiderare se stesso e tutta la sua vita, con, senza o addirittura oltre Mircea.  
Perché l’amore, quando ti prende, è solo uno sbuffo rarefatto nel cielo, un’impalpabile scia che ti segna dentro, ma continua a mutare forma sotto il tuo sguardo, senza che tu possa dominarlo o costringerlo, o anche solo credere di farlo tuo per sempre.

L' Autrice
SM May è nata quasi quarant’anni fa, riuscendo a essere per un giorno e un’ora “maggiolina” (cosa che le ha ispirato il nome che si è scelta). Ha sempre preferito leggere e scrivere rispetto a qualsiasi altra occupazione, e la cosa all’inizio infastidiva un po’ in famiglia, finché sua nonna ha sentenziato di lasciarla fare. 
Ha pubblicato il suo primo romanzo di fantascienza a diciannove anni e poi si è dedicata ad altro, studiando, lavorando e viaggiando. Adora tutto ciò che è sopra le righe e diffida dei sentimenti tiepidi, perché se non c’è la passione non c’è sapore. 
Attualmente vive con il marito, cuoco appassionato, e tre bimbi scatenati, nel nord-est d’Italia, in costante ricerca di una casa più grande dove fare entrare anche tutta la sua biblioteca. Con Triskell Edizioni ha già pubblicato Good References (marzo 2013).

0 commenti:

Posta un commento