mercoledì 20 novembre 2013

Rubrica Prossimamente #1

Ebbene si. Per la serie a volte ritornano, ho deciso di rispolverare una delle più vecchie rubriche del blog ormai ferma ai box da qualche mese per annunciarvi qualche stuzzicante anteprima letteraria prevista per il prossimo anno. Io inizierei subito indicandovi due titoli caldi, uno probabilmente più conosciuto dell' altro, ma entrambi molto, molto interessanti. Iniziamo con il primo volume di una trilogia young adult in cui vengono miscelati elementi paranormal e distopici. Il titolo originale è Incarnate mentre da noi arriverà come Chrysalis per la Mondadori. L' autrice, finora sconosciuta ai lettori italiani, è Jodie Meadows.

Titolo
Chrysalis (titolo originale Incarnate)
Autrice
Jodie Meadows
Editore
Mondadori
Uscita prevista
Gennaio 2014
Trama
Erin è l'unica persona al mondo a non avere alle spalle decine di esistenze. Tutti gli altri abitanti di Range vivono da almeno cinquemila anni, in un sistema in cui ognuno si reincarna, tutti si conoscono da secoli e si raccontano storie e ricordi del passato per tenerlo in vita. E le anime gemelle restano fedeli per sempre le une alle altre. Al compimento dei suoi diciott'anni Erin decide di andare a Heart, la capitale, per cercare una spiegazione alla sua vita mortale... scoprirà un mondo affascinante ma pieno di pericoli, popolato da antiche leggende, creature d'ombra, oscuri segreti. Ad aiutarla ci sarà Sam, il musicista che da secoli dà voce a note meravigliose, di cui Erin ha letto nei libri e del quale è innamorata fin da piccola...

Secondo e ultimo romanzo di oggi è un romance contemporaneo che dalla trama sembra essere un romanzo estremamente sexy e divertente. Innamorarsi di una Stella non potrebbe avere titolo più azzeccato visto che il protagonista sarà proprio una star hollywoodiana. Umorismo e tanto, tanto amore saranno gli ingredienti di un viaggio che il lettore percorrerà in compagnia del fascinoso Mr. Christensen. Dimenticavo, il libro appartiene alla serie Love scritta da Tina Reber e purtroppo non sarà auto-conclusivo. Mi esprimo un attimo sulla cover originale..che dire..ORRIBILE! Editrice Nord che pubblicherà il romanzo potrà sbizzarrirsi e crearne una migliore, tanto peggio di così non si potrebbe fare.
Che dite? Quale dei due vi incuriosisce di più?

Titolo
Innamorarsi di una Stella (titolo originale Unscripted)
Autrice
Tina Reber
Editore
Nord
Uscita prevista
Gennaio 2014
Trama
Ryan Christensen è abituato a stare al centro dell'attenzione. Per uno degli attori più pagati di Hollywood, gestire l'entusiasmo delle fan e l'invadenza dei paparazzi fa parte del lavoro. Eppure non gli era mai capitato di dover fuggire da un'orda di ragazzine urlanti e di entrare in un pub ancora chiuso, pregando la proprietaria di aiutarlo a nascondersi. Dopo l'ennesima delusione, Taryn Mitchell ha deciso di non volerne più sapere degli uomini. E di certo non le importa nulla se un belloccio del cinema è in città per girare il suo prossimo blockbuster, anzi la sua sola presenza la infastidisce. Tuttavia, quando Ryan Christensen si precipita all'interno del suo piccolo locale a Seaport, nel Rhode Island, lei rimane ammaliata dal suo sorriso, dalla sua dolcezza e dalla sua semplicità. E, col passare dei giorni, la voce della ragione si fa sempre più flebile: ogni volta che è con lui, Taryn si rende conto di essere felice come non le capitava da tantissimo tempo. Ben presto, però, scoprirà che innamorarsi di una stella non è sempre un sogno, bensì un incubo fatto di giornalisti senza scrupoli, fotografi sempre in agguato e fan disposte a tutto pur di rovinare il loro rapporto. La relazione tra Ryan e Taryn sarà abbastanza forte da sostenere il peso della fama, o gli scandali e i pettegolezzi riusciranno a dividerli?

3 commenti:

  1. Mi piace questa rubrica ^^. Dovresti rispolverarla più spesso. Chrysalis non mi piace granché ma Innamorarsi di una stella si. Concordo sulla copertina ma probabilmente ce ne propineranno una peggiore ;)

    RispondiElimina
  2. No Vi, non essere pessimista ti prego! Comunque detto fatto, questa rubrica si presenterà più spesso rispetto a prima ;)

    RispondiElimina