lunedì 25 novembre 2013

Recensione Nemici di Letto di Gina L. Maxwell

Titolo
Nemici di Letto
Autrice
Gina L. Maxwell
Valutazione
   1/2
Editore
Fabbri
Prezzo
€ 12,90
Ebook € 6,99
Trama
Lucie e Reid hanno deciso di sposarsi alle Hawaii, dove da anni vive il fratello di lei, il pugile Jackson. Una settimana prima della cerimonia la migliore amica di Lucie, Vanessa, vola lì per aiutarla a organizzare le nozze. Un piccolo contrattempo però posticipa l’arrivo degli sposi, e così Vanessa di ritrova da sola con Jackson. Tra i due nasce subito una rivalità venata di attrazione: lei è una maniaca del controllo, che nella sua vita sentimentale segue una particolare e ferrea lista di “regole”, mentre lui non ha mai conosciuto una donna capace di tenergli testa. Per evitare complicazioni, Vanessa gli propone un accordo: un flirt della durata di tre giorni senza nessun seguito né legame sentimentale. Quando Jackson accetta, quello che sembrava semplice sesso senza impegno, diventa un gioco di seduzione sempre più spinto: riusciranno, alla fine dei tre giorni, a far finta che non sia mai successo nulla?
Dopo Amici di Letto, il romance d' esordio di Gina L. Maxwell in cui i protagonisti erano Reid, un ex pugile, e la fisioterapista Lucy, in questo nuovo e secondo romanzo Nemici di Letto, il set viene spostato alle Hawaii dove a breve sarà celebrato il loro matrimonio. A condurre i preparativi ci sono Jackson, anche lui pugile e fratello di Lucy, nonchè migliore amico di Reid, e Vanessa una rossa tutta curve mozzafiato e dal carattere indomabile, migliore amica della dolce Lucy. L' incontro tra i due non parte certo nel migliore dei modi. Vanessa, dopo un drammatico passato, non è incline a lasciarsi troppo andare col genere maschile. Rigida, controllata e dalla lingua tagliente, Vanessa segue fermamente le sue dieci regole. Prima fra tutte: mai innamorarsi di un uomo. Jackson, è un pugile e come sportivo ama le sfide impossibili. Quando i due si incontrano l' attrazione rischia seriamente di travolgerli e confonderli. Per questo stipulano un patto. Nella settimana in cui devono obbligatoriamente stare insieme e preparare le nozze dei loro migliori amici, Vanessa e Jax decidono di lasciarsi andare alla passione più sfrenata. Una relazione prettamente fisica, senza legami sentimentali, della durata di tre giorni. Non uno uno di più. Saranno capaci a lasciarsi andare senza ulteriori coinvolgimenti?
Nemici di Letto è il secondo piccantissimo romance della scrittrice Gina L. Maxwell appartenente alla serie Fighting For Love, composta da romanzi tutti auto-conclusivi. I protagonisti di questo romanzo sono due personaggi infuocati e caratterialmente forti. Vanessa è un vulcano di determinazione e controllata fermezza. Dopo un' infanzia terribile, Vanessa ha fermamente deciso di non lasciarsi coinvolgere da nessun uomo. Per nessun motivo al mondo. Sarcastica e spigliata, la donna non ha nessuna intenzione di lasciarsi distrarre da un uomo come Jax. Un pugile bellissimo, prestante e maledettamente affascinante. L' impresa sarà davvero ardua, soprattutto quando Jax, stregato dalla sfida e dalla personalità infuocata di Vanessa, deciderà di usare tutte le sue armi a disposizione per sedurla. Anche a costo di mentirle. Jax è un fuoco di muscoli, autorità e testosterone. Così come il suo predecessore Reid, Jax è un pugile deciso e determinato, abituato a non crollare mai o a perdere ad una sfida. La relazione tra i due, sin da subito si farà irresistibilmente ardente. 
Tra amplessi vari e situazioni osè molto peccaminose, Nemici di Letto prosegue sulla stessa strada del primo romanzo, donando una scorrevole e piacevole lettura, senza particolari impegni, al lettore. La storia di per sè non è molto complessa, nè infarcita di troppi elementi. Alla base avremo il sesso, salvo poi, come spesso accade, trasformarsi in qualcos' altro, qualcosa di più profondo. Gina L. Maxwell ha uno stile sobrio, fresco e leggero che non darà noia al lettore ma donerà alla storia una frizzantezza genuina. Nemici di Letto è un romanzo che ha come ingrediente principale il sesso, non lo nascondo, ma questo lo si può dedurre facilmente anche dalla trama. Tuttavia, la storia tra i protagonisti, si avvale anche di uno sfondo più serio che caratterizza il passato di entrambi. Scopriremo cosa ha portato Vanessa ad essere la donna solida e pungente di adesso e scopriremo un po del passato di Jax e Lucy.
Nemici di Letto è una lettura non troppo impegnativa, molto semplice e molto divertente. Non aspettatevi grandi rivelazioni, ma molte evoluzioni tra le lenzuola e non solo. Un romanzo fresco, genuino e delizioso che vi accompagnerà per qualche ora nella passione e nella scoperta dell' amore vero.

0 commenti:

Posta un commento