lunedì 11 novembre 2013

Raven Boys, parte la nuova serie di Maggie Stiefvater, dal 20 Novembre in libreria

Siete pronti per la nuova serie paranormal di Maggie Stiefvater? Dopo il solitario La Corsa delle Onde e la trilogia (che presto si arricchirà di uno spin-off dedicato a Cole e Isabel) sui lupi di Mercy Falls, la Stiefvater torna in Italia con un thriller dalle tinte paranormali con un pizzico di leggende arturiane. Si tratta di Raven Boys che uscirà in tutte le nostre librerie il 20 Novembre. Del romanzo sono stati recentemente acquisiti i diritti cinematografici dalla New Line Cinema.

Titolo
Raven Boys
Autrice
Maggie Stiefvater
Editore
Rizzoli
Pagine
460
Prezzo
€ 16,00
Trama
“Le donne di casa le esaminavano di continuo il palmo, le facevano le carte; disegnavano rune, interpretavano sogni, interrogavano le foglie di tè e facevano sedute spiritiche. E tutte giungevano alla medesima conclusione, così bruta e inspiegabilmente specifica.” Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la linea temporale che attraversa Henrietta. Blue decide di aiutare Gansey, e si ritrova coinvolta nella ricerca di questa sorta di Graal insieme agli altri Raven Boys, i problematici studenti della scuola che Gansey frequenta. Ma questo è solo l’inizio dell’avventura.

La serie The Raven Cycle:

1. The Raven Boys, 2012 (The Raven Boys, 2013)
2. The Dream Thieves, 2013
+ altri due libri

L' Autrice
Maggie Stiefvater ha trent’anni e vive in Virginia con il marito e due figli. È l’autrice della fortunata trilogia dei Lupi di Marcy Falls, iniziata con Shiver. Rizzoli ha pubblicato anche La corsa delle onde, eletto miglior libro dell’anno da “Publishers Weekly” e “Kirkus Reviews” e vincitore del Michael L. Printz Honor Book, assegnato dall’American Library Association.

2 commenti:

  1. Finalmente una data certa! Aspetto questo libro con trepidazione. Adoro la trama e adoro l'autrice *_*

    RispondiElimina