martedì 19 novembre 2013

Le Recensioni di Jessica: Oltre il Confine di Ilenia Bellezza

Titolo
Oltre il Confine
Autrice
Ilenia Bellezza
Valutazione
  
Editore
Youcanprint
Prezzo
€ 14,00
Ebook € 2,99
Trama
Sabrina Baldi è una giovane ragazza di diciannove anni, con un grande sogno nel cassetto: diventare pediatra. Prima di affrontare il lungo percorso universitario decide di passare la sua estate a Como, luogo della sua infanzia, per sostituire la nonna Ginevra nel suo lavoro. Un impiego di soli due mesi, che la vedrà al fianco di Flora una amica di infanzia della madre, nella preparazione di alcune serate di beneficenza.
Ma i suoi piani verranno stravolti quando incontrerà Aleksander Savi, un ragazzo affascinante, tenebroso, ma dall'animo oscuro. Le loro vite presto si metteranno a confronto in una lotta tra attrazione e amore, dove Sabrina, sprovveduta alle prime armi, cercherà di domare la passione che la spingerà verso questo ragazzo enigmatico e dalla bellezza travolgente.
Quello che ancora non sa è che la terra rossa della Sierra Leone brucia negli occhi azzurri di un bambino diventato uomo. E la scintilla che anima il suo odio è la sola cosa che Sabrina deve temere insieme alle ombre di un passato che giacciono ferme in attesa del momento propizio.

Sabrina è una diciannovenne che sogna di diventare pediatra. Impaurita dal lungo percorso universitario, decide di trasferirsi a Como due mesi per sostituire la nonna Ginevra nell’ organizzazione di alcune serate di beneficenza.
Viene così accolta da Flora nella grande villa che poi si scopre essere appartenente a suo nipote, Aleksander Savi. Sarà proprio quest’ultimo a far vacillare il mondo di Sabrina, oltre che il suo cuore.
Affascinante e provocatorio, con un lato oscuro e segreto, Aleksander le farà perdere la testa, in un continuo testa a testa dove i cuori non smettono mai la loro folle corsa.
Oltre il confine, è il primo capitolo di una storia d’amore difficile, enigmatica, passionale. Naturalmente, posso affermare che, sebbene i personaggi siano interessanti e la storia riesca comunque a catturarti, è senza dubbio un romanzo per certi versi e ambientazioni, simile ad altri.
Però non voglio perdere di vista il fatto che si tratta di una scrittrice Italiana e che quindi, dobbiamo essere assolutamente consci del fatto che l’ingegno, la passionalità, l’intreccio di storie semplici ma pur sempre cariche d’emozioni, non sono solo appartenenti all’oltreoceano. Di questo ne vado fiera, lasciatemelo dire. 
Ma veniamo alla storia. Sabrina e Aleksander: due famiglie completamente diverse, due vite apparentemente studiate per non coincidere mai. Lei semplicemente “pura”. Lui ricco, tormentato e dal trascorso discutibile.
Abituata a leggere di storie difficili, a prima vista senza sbocchi possibili, mi trovo a tifare prima per Sabrina, poi a capire e sostenere il cuore difficile di Aleksander. Un uomo che può sembrare inavvicinabile, ma che poi rispecchia quello che ogni donna vorrebbe: “Averla a tutti i costi”.
Mentre leggo si prospettano nella mia mente mille scenari, si infilano nella testa molte altre trame di romanzi letti in precedenza. Ma diciamocelo, non ci si stufa mai di leggere il tormento del cuore che poi si trasforma in amore inconfessabile e travolgente.
Il romanzo d’esordio di Ilenia Bellezza, sebbene qualche imperfezione, rimane un libro semplice, leggero, che si legge d’un fiato. I suoi personaggi sono giovani, insicuri, non lontani dai ragazzi d’oggi e sognano…sognano una vita speciale.
Aspettando il seguito di “Oltre il confine”, auguro una dolce Sabrina e un passionale Aleksander a tutti voi!

0 commenti:

Posta un commento